dove andare al mare a Bari

Dove posso andare al mare a Bari?

Bari è una delle città più importanti del Sud Italia, terza per popolazione dopo Napoli e Palermo. Il capoluogo di regione della Puglia, con il suo importante porto è da sempre una dei punti nevralgici più importanti per quanto riguarda il commercio con l’est Europa ed il medio oriente. A livello architettonico e artistico la città è ricca di storia, ma non si deve dimenticare anche il mare cristallino su cui si affaccia. Sono infatti numerose le spiagge che, tra città e provincia, non si può fare a meno di visitare se ci si trova in zona e fare un bel tuffo.

Dove posso andare al mare a Bari?

Cala Paura

Questa splendida insenatura si trova poco prima di Polignano a Mare ed offre ai bagnanti un’esperienza unica. La spiaggia è molto piccola quindi è consigliabile non recarsi nelle giornate festive o nelle ore centrali perchè si rischia un eccessivo sovraffollamento e di non godersi lo splendido mare. Se non doveste trovare posto, consiglio di salire sul promontorio, così da potervi anche tuffare direttamente nel mare. Sulla spiaggia è presente anche un punto ristoro che offre ottimo pesce (fritto o alla griglia). Se si possiede una piccola barchetta o un gommone si possono visitare le grotte direttamente dal mare: un’esperienza molto suggestiva, in caso contrario partono comunque escursioni in barca.

Spiaggia del Capitolo

La spiaggia del Capitolo si trova a Monopoli ed in grado di coniugare alla perfezione mare cristallino e movida serale. Nelle vicinanze di masserie fortificate e torri costiere, le spiagge si presentano molto lunghe e sabbiose e sono in grado di offrire sia lidi privati che spazi liberi. Se preferisci una spiaggia attrezzata ti consiglio il Coccaro Beach Club, un vero e proprio spazio che offre la vita da mare di giorno e che la sera si trasforma in un vero e proprio locale notturno per ballare in riva al mare. Inutile dire che in zona si trova davvero di tutto: ristoranti, bar e persino zona relax e massaggi.

Pane e Pomodoro Beach

Questa è la spiaggia più vicina e comoda rispetto al centro di Bari. È una spiaggia sia libera che attrezzata è molto estesa ed offre qualsiasi tipo di comodità: docce, bagni e servizio bar. Adatta a qualsiasi tipo di esigenza: bagno in mare, passeggiata lungo la riva o anche solo per sdraiarsi a prendere qualche ora di sole. Assolutamente consigliabile rimanere fino oltre il tramonto per poter sorseggiare un ottimo aperitivo in riva al mare! Se non volete spostarvi di troppo dal capoluogo pugliese questa è la soluzione migliore per la vostra giornata al mare.

Lido Calarena

Questo lido si trova a Mola di Bari, la spiaggia è caratterizzata sia da scogli che da sabbia. Si tratta di una spiaggia attrezzata, ma se ci si vuole recare il sabato o la domenica conviene prenotare lettini e ombrelloni perchè sempre molto affollata. Struttura adatta anche alle famiglie con bambini, è disponibile un parcheggio privato a pagamento e non potete evitare di mangiare un boccone al bar che offre gustose pizze e focacce cotte nel forno a legna.

Dunque le alternative nella vicinanza di Bari non mancano, sia che abbiate la possibilità di spostarvi in provincia, sia per chi, per volontà o necessità, rimane in città. Se vi trovate quindi nei pressi di Bari non potete non fare un tuffo nelle acque cristalline che offre la Puglia.

 
inserisci attivita

Dove posso andare a ballare a Bari?

Prossimo articolo »

Dove posso trovare ristoranti per celiaci a Bari?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares