Dove posso trovare un'area WiFi gratuita a Bari?

04-Mar-2016

Hai finito la promozione e non sai come accedere a internet? Sai come risolvere la situazione senza impazzire? Non disperatevi, grazie al comune di Bari che offre aree WiFi gratuite sparse per la città, connettersi al resto del mondo non sarà più impossibile. Oltre ad essere completamente gratutito il servizio, non in tutte le aree inoltre è obbligatorio registrarsi e non ci sono limiti di navigazione.

Dove possiamo trovare un'area WiFi gratuita nei pressi di Bari?

Ogni persona che si trova nella zona indicata con il cartello "BARI WIRELESS"  può navigare gratuitamente su Internet con il proprio smartphone o computer portatile. Le aree attive al monento senza aver bisogno di una registrazione sono:

  • Corso Vittorio Emanuele II (area compresa tra piazza Libertà e via Sparano);
  • Sala Murat;
  • Via Argiro;
  • Piazza del Ferrarese;
  • Parco 2 Giugno (zona prato centrale).

Le antecedenti aree sono sponsorizzate da Fastweb, che non richiedono registrazioni ma soltanto di leggere i termini di condinzione d'uso.

Le seguenti aree sponsorizzate da Linkem predispongono invece di una veloce registrazione:

  • Piazza Diaz;
  • Piazza Umberto a Carbonara;
  • Lungomare Santo Spirito;
  • Torre a Mare (nella zona antistante edificio del Comune);
  • Spiaggia di Pane Pomodoro;
  • Piazza Cesare Battisti (area limitrofa all’Ateneo);
  • Parco Don Tonino a Poggiofranco;
  • Piazza Risorgimento;
  • Piazza Europa al San Paolo;
  • Pineta San Francesco.

Per usufruire di queste aree occorre registrarsi, una volta registrati si riceverà un sms con la propria password personale. L'ultimo passo sarà d'inserire nella pagina di accoglienza i propri dati, ovvero numero di cellulare e password nell'sms  che avrai ricevuto. Gli stessi dati valgono anche per le successive navigazioni, per motivi di sicurezza si consiglia di fare il logout ogni volta che si termina la navigazione.

La navigazione e la registrazione.

Per quanto riguarda la navigazione, le domande piu frequenti sono riguardo la sicurezza e ai costi. Il servizio Bari Wireless è sicuro quanto qualsiasi altra normale connessione senza fili, si consiglia ad ogni modo di installare un antivirus aggiornato. Per i costi non c'è da preoccuparsi è completamente gratuito, non sono presenti limiti riguardo i byte da utilizzare. Un'altra domanda frequente riguarda i siti da poter visitare online, rimanendo nella legalità puoi visitare qualsiasi sito, ricorda che sei responsabile di ogni violazione dei termini di condizioni che avrai accettato.

La registrazione, la prima volta che si accede ad internet trovandosi in un'area Bari Wirless, apparirà sul proprio schermo una pagina che invita a registrarsi, inserisci il numero di cellulare. Dopo pochi istanti arriverà un sms contenente la password per accedere. Per iniziare la navigazione sarà sufficiente digitare il proprio numero di cellulare e la password; le stesse credenziali sono considerate valide per i prossimi accessi. E' possibile modificare la password, per usarne una più semplice da ricordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down

Fatal error: Uncaught Exception: String could not be parsed as XML in /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php:305 Stack trace: #0 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php(305): SimpleXMLElement->__construct() #1 [internal function]: Breeze_Cache_Init\breeze_cache() #2 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/functions.php(5275): ob_end_flush() #3 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(307): wp_ob_end_flush_all() #4 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters() #5 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action() #6 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/load.php(1102): do_action() #7 [internal function]: shutdown_action_hook() #8 {main} thrown in /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php on line 305