Trovare un lavoro online

Dove posso trovare lavoro?

Al giorno d’oggi, trovare un lavoro sembra molto più difficile del previsto, ma ancora una volta, grazie al web, la ricerca del lavoro potrebbe essere meno complessa di quanto si possa pensare.
Grazie ad internet, ed ai suoi tantissimi siti, è possibile poter trovare lavoro in maniera semplice, o per meglio dire si possono trovare tantissime inserzioni che riguardano il mondo lavorativo.

Subito.it

Il primo sito nel quale ti puoi recare per trovare un lavoro è il sito Subito.it: grazie ad esso la tua ricerca potrà essere molto mirata, e soprattutto ti permette di poter trovare il lavoro che desideri.
Utilizzare il sito non richiede molto tempo: nella home page la prima cosa che devi fare è quella di scegliere la regione: effettuando tale scelta, eliminerai tutte le altre regioni, rendendo la tua ricerca molto più precisa.
Nella schermata che si apre, scegli la provincia e nel tipo di inserzioni seleziona la voce Offerte di lavoro: se clicchi sul tasto Cerca ti appariranno tutte le richieste di lavoro della provincia senza alcuna distinzione, mentre se selezioni anche il mestiere, ad esempio Panettiere, potrai trovare solo gli annunci della tua provincia relativi a quella professione.
Una volta che sei nella pagina degli annunci, seleziona quello che ti sembra il migliore, leggilo e manda il tuo CV tramite il sito, compilando il form in fondo all’annuncio, oppure telefona l’inserzionista, se questo ha lasciato il suo recapito telefonico.

Infojobs.it

Infojobs è il sito che fa al caso tuo, soprattutto se non ti piace dover sfogliare pagine e pagine di annunci.
Devi solo iscriverti in questo sito web dalle mille risorse, e successivamente inserire il tuo CV: seleziona la provincia dove ti interessa lavorare, e successivamente attendi che la registrazione avvenga a buon fine.
Quotidianamente riceverai le migliori offerte di lavoro che rispondono al tuo profilo, ovvero alle tue precedenti esperienze ed alle tue capacità.
Cliccando sulla mail potrai poi rispondere all’annuncio proprio come con Subito.it, ovvero potrai mandare la tua candidatura direttamente all’azienda oppure potrai contattarla telefonicamente.

Monster.it

Anche Monster.it è molto semplice da utilizzare: nella home devi inserire il tipo di lavoro che ricerchi e la provincia o regione, e premere sul tasto Cerca.
Troverai, anche in questo caso, un elenco con tutte le offerte di lavoro che rispondono alle tue richieste.
Registrandoti potrai anche inserire il tuo CV e poter ricevere delle richieste di lavoro mirate, ovvero quelle in base al tuo profilo.

Con questi tre siti web potrai trovare facilmente il lavoro che desideri e che rispecchia le tue esigenze, sia personali che lavorative.

 
inserisci attivita
Prossimo articolo »

Dove posso effettuare una ricarica postepay?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares