dove ricaricare la carta postepay

Dove posso effettuare una ricarica postepay?

Necessiti di denaro nella tua carta Postepay, o devi farla a un tuo amico o parente, e non sai dove recarti per poter finalmente avere la tessera ricaricata?
Ecco come devi fare e dove devi andare per poterla ricaricare.

Le poste italiane

Ovviamente, il primo luogo dove può recarti per poter ricaricare la tua Postepay è appunto la Posta Italiana.
Quando devi effettuare una ricarica presso gli uffici postali, ricordati di portare con te i tuoi documenti e soprattutto la carta Postepay, visto che ti verrà richiesto il numero di serie della carta.
Non solo però: il denaro non deve mancare, visto che senza di questo non potrai ricaricarla, almeno che tu non voglia effettuare tale procedimento sfruttando un conto di risparmio postale oppure un’altra carta Postepay.
Ricordati che in questo caso dovrai anche pagare un euro di commissione, e quindi se ricarichi di cento euro, pagherai 101 euro.

La ricevitoria Sisal

Tabacchini e sedi commerciali dove è presente la ricevitoria Sisal è il luogo dove puoi recarti per poter ricaricare la tua carta Postepay: qua potrai sicuramente fare più in fretta, visto che l’operazione sarà immediata e spesso è difficile trovare molta gente nella ricevitoria.
Anche in questo caso devi portare con te i documenti d’identità ed il codice fiscale, nonché la tua carta Postepay.
In questo caso però, la commissione potrebbe essere superiore all’euro, ovvero potrebbe avere un sovrapprezzo.
Potresti infatti dover pagare due euro per effettuare la ricarica, anche se questo si trasforma in vantaggio e perdite di tempo inferiori.

Il sito dele Poste Italiane

Anche attraverso il web potrai effettuare una ricarica alla tua Postepay: e questa potrà essere effettuando il trasferimento da una Postepay all’altra, oppure con addebito sul conto BancoPostaOnline o BancoPostaCLick.
Entra sul sito web Postepay.it, e successivamente sulla voce Ricarica, e scegli la voce che si presta maggiormente alle tue esigenze.

Direttamente da casa

Infine, potrai anche effettuare la ricarica stando comodamente a casa: con la visita a domicilio, che potrà essere prenotata contattando il centro clienti delle Poste Italiane al numero 803.160, potrai far venire a casa tua, o dove lavori, un addetto delle Poste Italiane ed effettuare assieme a lui la ricarica della tua Postepay, senza costi aggiuntivi di alcun tipo.

 
inserisci attivita

Dove posso trovare lavoro?

Prossimo articolo »

Dove posso avere informazioni per aprire la Partita Iva?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares