Dove posso fare aperitivo a Milano?

03-Apr-2015

Negli anni '80 esisteva il mito della Milano da bere: icona del benessere, dei giovani rampanti e in carriera, del lusso e della moda; reminiscenze di un'epoca che non c'è più, e che in molti continuano a rimpiangere.
Se la Milano da bere è soltanto un agrodolce ricordo, la Milano degli aperitivi è, invece, un'incontestabile realtà della movida meneghina.
Questo perché quello dell'aperitivo è un momento di aggregazione e di svago, che coniuga il desiderio di stare in compagnia con il piacere di sorseggiare un buon cocktail e spiluccare pietanze gustose e sfiziose.
Consumato, normalmente, nella fascia oraria che va dalle 18 alle 21 per molti, soprattutto per i più giovani che spesso sono a corto di soldi, è un'alternativa decisamente più economica della cena fuori con gli amici o con la fidanzata.
Non è esagerato affermare che, in Italia, il culto dell'aperitivo ha preso il via proprio da Milano; per poi diffondersi, a macchia d'olio, lungo tutta la penisola.
Se, adesso, ti starai dunque chiedendo: dove posso fare aperitivo a Milano? Vogliamo suggerirti qualche locale tra quelli maggiormente di tendenza, dove mangiare bene spendendo il giusto.

Corso Sempione

ll Corso Sempione è una delle strade più importanti di Milano: prende il via dall'arco della pace e, attraverso gli innumerevoli sentieri dell'omonimo parco, si protrae fino al castello sforzesco.
Tutti gli amanti del trend esotico ed etnico, non possono non soffermarsi a prendere l'aperitivo al Bhangrabar. Locale curatissimo nei minimi dettagli, raffinato e d'atmosfera, è particolarmente indicato per chi vuol fare dell'aperitivo un momento romantico, da condividere con il partner.

Navigli

Un luogo di Milano parimenti amato da residenti e turisti, è sicuramente la zona dei navigli. Tra una passeggiata e l'altra, siamo proprio nel cuore della movida milanese: tra bar, ristoranti e negozi esclusivi. Per questo ti suggeriamo un locale che evoca proprio il senso della movida e del sano divertimento, sin dal suo nome: lo spritz. Ovviamente, il nome è una chiara dichiarazione di ciò che è la specialità della casa.
Ma oltre a bere dei Cocktail fantastici, allo spritz potrai anche mangiare molto bene: tra un ricco buffet e pizze calde sfornate continuamente, avrai soltanto l'imbarazzo della scelta.

Il marchesino

Se ciò che cerchi, invece, è un ambiente più chic e lussuoso, magari prima di goderti l'opera a teatro La Scala, soffermati a gustare un delizioso aperitivo a "il marchesino", il locale del top player tra gli chef, Gualtiero Marchesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down

Fatal error: Uncaught Exception: String could not be parsed as XML in /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php:305 Stack trace: #0 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php(305): SimpleXMLElement->__construct() #1 [internal function]: Breeze_Cache_Init\breeze_cache() #2 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/functions.php(5275): ob_end_flush() #3 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(307): wp_ob_end_flush_all() #4 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters() #5 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action() #6 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/load.php(1102): do_action() #7 [internal function]: shutdown_action_hook() #8 {main} thrown in /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php on line 305