Dove cercare casa a Cesena?

 

Stai per trasferirti a Cesena o sei alla ricerca di un appartamento in zona? Ci sono varie soluzioni da tenere in considerazione, a seconda di dove ti trovi e quanto tempo hai a disposizione prima di preparare i bagagli.

Eccone alcune:

Cercare i cartelli in vendita per la città

Se vivi nella stessa città le regole d’oro per trovare la casa dei tuoi sogni sono: camminare per le vie della città, alla ricerca di qualcosa di perduto, alla scoperta della zona che ti faccia sentire protetto e come si suol dire “farti sentire a casa”, così da poter intercettare tra un palazzo e l’altro qualche cartello con su scritto “affittasi” oppure “vendesi”. Se il quartiere di cui ti sei innamorato non trova spazio per nuovi volti, non disperare, guarda qualche campanello, può essere che risulti vuoto o qualche persiana di qualche casa che hai notato essere sempre chiusa. Indaga. Devi essere come Indiana Jones alla ricerca del Santo Graal: chiedere nei bar, ai passanti, ai vecchietti che popolano il quartiere quotidianamente, loro sono una fonte d’informazione fenomenale.

 

Rivolgerti a un’agenzia immobiliare

Se invece non sei avventuriero e ti vergogni un po’, nessun problema, puoi andare in una delle tante agenzie immobiliari sul territorio e vedere con loro proposte, offerte, e prendere anche appuntamenti per visionare l’immobile. Questa è un’ottima soluzione se hai sempre voluto cambiare casa, ma hai anche sempre avuto il timore di incappare in qualche fregatura o in appartamenti sovra quotati. Tra i vantaggi che le agenzie immobiliari fisiche offrono trovi sicuramente la possibilità di avere un’ampia possibilità di scelta su ciò che offre il mercato, avendo indicato un budget specifico e i tuoi desideri, così da lasciare loro l’arduo compito e lavoro di trovare le case corrispondenti ai tuoi criteri di ricerca, e ancora libere. Poi puoi sempre chiedere di vedere varie soluzioni nella medesima giornata risparmiando tempo, visto che non devi gestire telefonate varie e incastrare agende, consegna chiavi, ecc… Certo se poi trovi ciò che stai cercando dovrai pagare una piccola commissione per la ricerca e la gestione della pratica, ma vuoi mettere non pensare a nulla e avere qualcuno che si occupa della stesura e dell’espletamento delle pratiche contrattuali o notarili per fare il grande passo?

 

Consulta un sito online

Cesena è a diversi chilometri di distanza e non hai modo di andarci e spendere qualche giorno per iniziare la tua ricerca? Non disperare, oltre alle agenzie immobiliari presenti sul territorio, esistono anche dei siti web da cui poter visionare in anteprima gli immobili in vendita e in affitto, e che a seconda dei filtri impostati durante la ricerca, ti restituiscono solo gli immobili attualmente disponibili che rispondono ai tuoi criteri. Tra questi un’ottimo sito è www.cesenacasa.it, dove trovi annunci per case in vendita e in affitto in tutta la città.

Sembra banale eppure se si è lontani dalla location prescelta questa soluzione risulta essere fondamentale per iniziare a guardarsi intorno e capire se si sta andando nella direzione giusta.
Una volta individuati gli appartamenti d’interesse puoi
richiedere info aggiuntive e dettagliate direttamente dal sito, magari sulla tipologia contrattuale, o altri dettagli legati agli spazi comuni o alle curiosità di cui non sei riuscito a trovare risposta leggendo le descrizioni delle inserzioni.

Quindi se non sei un asso nell’immobiliare, ma non sei nemmeno scarso e sai bene ciò che vuoi, tentare la strada della ricerca online può essere una buona soluzione.

Aste giudiziarie

Se invece sei nato con il fiuto per gli affari e sei dotato di una grande capacità immaginativa, buttare giù muri e ridividere casa non ti spaventa, tenta dunque l’acquisto di un’immobile tramite asta giudiziaria. Qui spesso capitano occasioni davvero imperdibili, ovviamente solo ed esclusivamente se hai disponibilità economiche a portata di mano, perché la liquidità in questo tipo di affari è una conditio sine qua non.

 
inserisci attivita

Dove posso trovare un parquettista a Bologna?

Prossimo articolo »

 Alla ricerca di Morandi a Bologna

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares