Dove posso fare una visita medica a Bologna?

Bologna è considerata una città molto rinomata dal punto di vista medico: nel capoluogo emiliano operano molti professionisti di fama internazionale, le strutture ospedaliere sono considerate un punto di riferimento anche da chi proviene da altre regioni italiane, inoltre non mancano dei poliambulatori i quali possono rispondere al meglio a necessità disparate.

Sono proprio i poliambulatori a rivelarsi l’opzione migliore per chi ha la necessità di sottoporsi ad una visita medica a Bologna: in queste strutture operano medici con specializzazioni differenti i quali possono quindi rispondere ad esigenze disparate all’insegna dell’affidabilità e della professionalità.

A Bologna è presente un poliambulatorio davvero notevole, sia per dimensioni, articolandosi su 3 diverse sedi, che per prestigio dei professionisti che vi operano, ovvero Ionoforetica.

I poliambulatori Bologna Ionoforetica sono un’autentica eccellenza e offrono un servizio ottimale, offrendo la possibilità di effettuare la propria prenotazione comodamente online attraverso il sito Internet ufficiale e garantendo delle liste d’attesa assai ridotte; sempre online, inoltre, il cliente può richiedere dei preventivi correlati alle proprie esigenze.

I poliambulatori Ionoforetica si trovano tutti a Bologna, rispettivamente in Via Lemonia, Via Decumana e Via Gramsci, è interessante sottolineare inoltre che essi vantano una serie di convenzioni come ad esempio quelle con Unisalute, Emec e Campa.

La gamma di visite mediche a cui ci si può sottoporre presso i poliambulatori Ionoforetica è davvero enorme, ed è sufficiente dare uno sguardo alle specializzazioni abbracciate da questa struttura per rendersene conto.

Il lungo elenco ha inizio con l’Allergologia, di conseguenza presso Ionoforetica si possono eseguire tutti i test necessari per scoprire se si è interessati da un’allergia e, in caso affermativo, a che cosa si è allergici,

Altra specializzazione è l’Angiologia, branca medica che riguarda in modo specifico le patologie a carico di vasi sanguigni e vasi linfatici, seguono la Cardiologia, che come noto riguarda la salute del cuore a 360 gradi, e la Dermatologia, relativa alla condizione della pelle e alle patologie che possono riguardarla.

Altre specializzazioni di Ionoforetica sono la Dietologia, di conseguenza si può far riferimento a questo centro per poter richiedere una dieta “su misura” per la propria condizione fisica e per le proprie necessità, l’Ecografia, tecnica che consente di analizzare in modo preciso ed efficace l’interno del corpo per riscontrare eventuali anomalie, e l’Endocrinologia, riguardante patologie e problematiche correlate al sistema endocrino.

Ci si può rivolgere a Ionoforetica per eseguire le canoniche analisi del sangue, anche nell’ottica di verifiche specifiche, altre specializzazioni sono la Gastroenterologia, riguardante malattie del tratto gastrointestinale, Ginecologia ed Ostetricia, preziosissima per le donne che si apprestano a mettere al mondo un bambino, la Medicina Interna.

Ionoforetica si occupa anche di Neurologia, branca medica relativa al sistema nervoso, di Oculistica, quindi della salute della vista e ancora di Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia.

Tra le specializzazioni del centro vi sono inoltre Fisiatria e Fisioterapia, Radiologia, branca medica preziosissima per verificare eventuali anomalie nell’interno del corpo, Reumatologia, riguardante i nervi e i muscoli scheletrici, Orologia e Andrologia, la quale si rivolge in modo esclusivo ai pazienti di sesso maschile.

Presso i poliambulatori Ionoforetica si possono inoltre eseguire delle risonanze magnetiche, senza trascurare le visite correlate alla Senologia, alla Mammografia e ad altre esigenze prettamente femminili.

 
inserisci attivita

 Alla ricerca di Morandi a Bologna

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares