dove bere un calice di vino a bologna

Dove posso bere un buon vino a Bologna?

Se sei un amante del vino e ti trovi a Bologna, ti trovi esattamente nella città migliore.
Bologna, infatti, offre tantissime osterie tradizionali e dei modernissimi wine bar dove ritrovarsi con gli amici a bere un buon bicchiere di vino scambiando due chiacchiere.
Tanti sono i luoghi del vino offerti dal capoluogo romagnolo, situati per la maggior parte del centro città, sono dei luoghi di incontro per chi ha questa grande passione ma anche per chi ama semplicemente concludere la serata con un buon vino.
Stai attento però, trovare delle buone osterie e wine bar non è così semplice. Ecco, quindi, alcuni consigli che ti saranno utili.

Camera a Sud

Questo è un locale che merita sicuramente una tua visita. Situato nel ghetto bolognese, ciò che colpisce a primo impatto è l’atmosfera vintage che lo circonda grazie all’arredamento che è stato scelto. Ospita tutti i sui clienti in tre diverse ed accoglienti sale dove è possibile anche sedersi e consumare dei buonissimi pasti mediterranei oppure gustarsi un ottimo vino in compagnia di un amico o di un buon libro.

Tamburini Wine Bar

Di apertura recente, il Tamburini Wine Bar è uno dei locali migliori di Bologna dove potrai andare a gustare un bel bicchiere di vino.
E’ una tappa obbligatoria per qualsiasi turista, amante del vino, che decide di fare un giro a Bologna.
Situato in pieno centro, nella zona delle due Torri, propone una serie di vini tra i migliori prodotti in Italia, accompagnati da diversi salumi e sfiziosità alimentari di grandissima qualità.
Un wine bar tra i più eleganti ed invidiati, con grandi e raffinati tavoli in legno che si trovano all’interno del locale e botti-tavolino all’esterno.
Impossibile restare delusi da questo locale, sia per il suo aspetto che per la qualità dei vini e dei cibi che ti verranno proposti.

Enoteca italiana

Il locale ideale se stai cercando un’atmosfera e un’accoglienza familiare in un luogo un po’ rustico.
Offre, a qualsiasi ora del giorno, più di 1200 vini tra quelli nazionali ed internazionali accompagnati da prodotti gastronomici di ottimo livello come salumi, tonno fresco, formaggi e salmone.
Inoltre, offre anche un menù non indifferente di champagne. E’ davvero difficile non apprezzare la bellezza di questa enoteca nel centro di Bologna che offre tanti prodotti di qualità a tutti i suoi clienti, inclusi tanti buoni dolci tipici.

 
inserisci attivita

Dove posso mangiare hamburger a Bologna?

Prossimo articolo »

Dove posso andare a ballare a Bologna?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares