piscina a Bologna

Dove posso andare in piscina a Bologna?

Siete invidiosi dei vostri amici che vi mandano foto dalle più gettonate mete esotiche? Se anche voi volete prendervi una pausa, ma non avete voglia di lunghi viaggi per andare al mare, che ne dite di fare un bel tuffo in piscina? Bastano pochi minuti di viaggio e siete già pronti per sfoderare il vostro fisico mozzafiato al fresco di una delle tante piscine di Bologna. Ecco quali sono le più belle piscine di Bologna e provincia.

Villaggio della Salute

 

Definire piscina questo splendido villaggio è a dir poco riduttivo. Si trova nello splendido contesto dell’appenino bolognese a Monterenzio. Le piscine sono davvero tantissime e tutte con acqua termali. La piscina principale è fornita anche di getti idromassaggio e acqua riscaldata, infatti in alcune serate d’estate rimane aperta fino a mezza notte. Poi sono davvero tantissime le piscine in cui rilassarsi, tutte con una caratteristica particolare da risultare una diversa dall’altra. In cima alla collina in cui è situato il villaggio è posta la piscina più grande nella quale ti puoi anche rilassare su un piccolo gommone cullato dalle onde artificiali. E poi? E poi ci sono anche divertentissimi acqua scivoli, per non avere nulla da invidiare ai più famosi parchi acquatici. Per l’inverno sono presenti anche due piscine interne sempre con acqua termale e riscaldata, oltre a un centro benessere con sauna e bagno turco.

Spiraglio

 

Se volete recarvi in piscina non per rilassarvi, ma per nuotare e fare esercizio allora vi consiglio lo “Spiraglio”. Questa piscina si trova in via del Carpentiere ed è aperta dalle 9 alle 21. Lo Spiraglio offre ai clienti grandi vasche ed un ampio parcheggio all’esterno. Se volete nuotare senza nessun impedimento niente paura, infatti i bambini hanno una vasca più piccola riservata a loro. Nei giorni delle gare di nuoto è possibile anche seguirle dalle tribune. Insomma questa è una piscina molto recente e molto valida sia se volete nuotare liberamente nelle corsie riservate che se volete seguire corsi di esercizi in acqua. In estate di aggiunge una terza vasca esterna molto piacevole ed anche un grande prato in cui poter prendere il sole.

Acqua Summer

 

Sebbene leggermente fuori dalla città, infatti l’Acqua Summer si trova a Castello d’Argile, questa fantastica piscina merita sicuramente almeno una visita. Un grande parco acquatico che non solo offre relax, ma anche divertimento! E che dire degli orari di apertura? Dalle 9 alle 24 con un solo biglietto! Si va dalla rilassante giornata in piscina fino al divertimento della sera con happy hour. Se da un lato è penalizzante la posizione in provincia, dall’altro ha un grande pregio, infatti si sta bene anche in agosto, non c’è mai un eccessivo affollamento. E se siete sportivi potete fare anche una partita a beach volley nei favolosi campi a disposizione dei clienti o provare i fantastici scivoli d’acqua. Anche economicamente ci sono diversi vantaggi, infatti dal lunedì al venerdì il lettino e l’ombrellone sono inclusi nel prezzo del biglietto d’ingresso e se ti trovi bene l’abbonamento stagionale con accessi illimitati costa solo 199 €.

Ozzano dell’Emilia

Questa piscina si trova a pochi chilometri da Bologna. È disponibile una grande vasca all’interno per chi desidera nuotare.  All’esterno invece è presente una bellissima vasca per il relax! Idromassaggio e getti d’acqua renderanno speciale la vostra giornata in piscina. Ad allietare la vostra permanenza ci sarà anche una piacevole musica che vi inviterà a ballare anche in acqua!

Queste sono le principali proposte se volete andare in piscina a Bologna o provincia. Se puntate su uno di questi stabilimenti andate sul sicuro!

 
inserisci attivita

Dove posso fare una grigliata a Bologna?

Prossimo articolo »

Dove posso trovare un’ottima psicoterapeuta, psichiatra o psicologa a Bologna?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares