andare in palestra a Bologna

Dove posso andare in palestra a Bologna?

Quale palestra scegliere a Bologna per il nostro benessere fisico e mentale?
Oggi lo stress che gentilmente ci offre la vita quotidiana della nostra bella Bologna, molto spesso a fine giornata ci porta a essere talmente stanchi e svogliati di non aspirare altro che a far rientro a casa al più presto possibile.
Tutto questo farà bene alla perfetta salute psicofisica del nostro organismo?
Sicuramente no, infatti, per una perfetta forma fisica, oltre che seguire un’attenta e curata alimentazione, è di fondamentale importanza svolgere una regolare e costante attività fisica, preferibilmente in una delle tante palestre di Bologna, dove istruttori e personal trainer sapranno consigliarci gli esercizi e le varie discipline giuste per raggiungere il top della forma fisica e mentale.Le possibilità, infatti, di poter scegliere una palestra a Bologna che si adatti alle nostre esigenze sono tante, solo per citarne alcune, per chi preferisce le arti orientali e lo yoga, il “Centro Yoga Nataraya” in via Oberdan, è perfetto.

Body & Soul Club

La palestra “Body & Soul Club“, si può affermare tranquillamente che è una struttura polivalente dove oltre all’attrezzatissima sala pesi e due ampie sale dedicate ai corsi (dallo spinning, aerobica, zumba fitness), è possibile dopo aver seguito uno dei vari corsi rilassarsi nell’area sauna, o magari farsi coccolare nel centro estetico.

Palestra de’ Poeti

Palestra de’ Poeti“, palestra storica di Bologna nei pressi della Galleria Cavour, oltre ai vari corsi, offre seminari interessantissimi di Naturopatia e Osteopatia.

Palestra Movimento

Non meno attraente e coinvolgente è la “Palestra Movimento” in via Saffi, ovviamente sempre a Bologna, tra le tante attività che svolge, una in particolare merita un cenno speciale, lo spinning, infatti, per gli amanti di questa disciplina è possibile viaggiare in maniera virtuale, immaginando grazie ai video che scorrono su schermi, di scalare una salita o essere immersi nel verde di un meraviglioso bosco.

Hello Fit Bologna

Per i più mattinieri, la “Hello Fit Bologna”, in via de Carracci, è l’ideale, infatti, i corsi iniziano quasi all’alba, per la precisione alle sei.

Centro Natura

Centro Natura, è l’ideale per coloro che amano le discipline orientali come, Qi Gong, Yoga, Shen Kong, tutte mirate al raggiungimento di uno stato fisico ottimale, inoltre, questo centro è dotato anche di un ristorante, dove poter pranzare o cenare con piatti e alimenti naturali e biologici.
Questo centro, si avvale della presenza d’istruttori professionalmente preparati, che sono in grado di seguire e consigliare nella maniera più idonea ogni singola problematica.

Body Planet

Palestra Body Planet, in via Delle Armi, è forse la più grande struttura in tutta Bologna, parcheggio, campi di calcetto, basket, per quanto riguarda l’esterno, mentre all’interno troviamo tre sale ampie e accoglienti dove vengono esercitate discipline come, aerobica, spinning, stretching, dotata di attrezzi all’avanguardia della Technogym.
E’ possibile seguire un corso e programma personalizzato facendosi consigliare da istruttori ISEF.

In conclusione scegliere e quale palestra preferire a Bologna, non è un’impresa impossibile, infatti, in rete vi sono dei portali dedicati in cui vengono illustrate sia tutte le palestre sia i corsi che compiono con orari, prezzi e video illustrativi, che più si adattano alle nostre personali esigenze.

 
inserisci attivita
Prossimo articolo »

Dove posso mangiare una buona pizza a bologna?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares