dove correre a Bologna

Dove posso andare a correre a Bologna?

Hai voglia di fare una grande corsa e tenerti sempre in forma? Se questo è il tuo desiderio, e non sai dove recarti a correre a Bologna, ecco alcuni luoghi dove puoi recarti per poter fare delle lunghe ed interessanti passeggiate.

Parco Talon, conosciuto anche come Parco della Chiusa

Un incredibile paesaggio immerso nel verde ti aspetta in questo particolare parco, dove l’aria aperta ti accompagnerà e ti permetterà di rimanere fresco mentre sudi e percorri tanti chilometri a piedi, correndo.
Il parco infatti ti permette di percorrere un lungo sentiero, grazie al quale potrai tenerti in forma e potrai esplorare un luogo bolognese ricco di meraviglie, visto che il parco è ricco di arbusti e tanti altri elementi naturali in grado di lasciarti letteralmente a bocca aperta.

Parco dei Gessi Bolognesi

Questo parco invece sarà per te il luogo ideale, se adori passare un’intera mattinata o serata all’aria aperta, correndo e tenendoti in una forma praticamente impeccabile.
In questo parco infatti, sono tantissimi i tipi di strade che si possono percorrere, ed ognuna di esse risulta essere perfetta e abbastanza lunga.
Parcheggiando poco distante dal parco, una lunga strada ti attende e, grazie alle tantissime diramazioni, potrai anche effettuare percorsi sempre differenti, i quali ti permettono di esplorare tantissimi luoghi all’insegna del verde, e soprattutto dell’aria aperta e della salute.

Monte Donato e l’ottimo panorama

Se sei amante dei panorami incredibili, devi necessariamente recarti a Monte Donato, e questo per due motivi differenti: come prima cosa, potrai percorrere un lungo sentiero immerso nel verde bolognese, che ti permette ovviamente di faticare e soprattutto di poterti tenere in forma, visto che il percorso stesso risulta essere abbastanza lungo.
Secondariamente, potrai arrivare in cima al monte e gustarti, come sorta di premio, un bellissimo panorama, che sarà in grado di rifarti fare gli occhi, visto che questo particolare panorama sarà in grado di lasciarti a bocca aperta, dato che potrai osservare la città di Bologna.

Parco della Resistenza, la corsa a Bologna

Parco della resistenza è l’ultimo luogo nel quale puoi recarti, visto che questo ti permette di poter percorrere tutta la città di Bologna, e potrai arrivare al quartiere Mazzini.
Una lunga passeggiata che dunque ti garantisce il fatto di poter restare in ottima forma, e soprattutto di recarti in alcuni luoghi interessanti di Bologna, come appunto il quartiere prima citato.

Questi sono dunque i migliori luoghi di Bologna dove potrai recarti per correre e per tenerti in una forma splendida e perfetta: se hai voglia di faticare e di avere un fisico perfetto, recati in questi luoghi ricchi di verde e di panorami fantastici.

Se invece vuoi fare una partita a calcio con i tuoi amici leggi dove trovare campi da calcetto a Bologna.

 
inserisci attivita

Dove posso mangiare il gelato a Bologna

Prossimo articolo »

Dove posso dormire a Bologna?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares