dove andare a pasqua

Dove Posso andare a pasqua?

Le vacanze pasquali sono dietro l’angolo, ma meglio non farti trovare impreparato e a corto di idee per Pasqua. Tante le località dove trascorrere una vacanza ricca di spunti di interesse, relax e divertimento. Scopriamo insieme qualche luogo capace di soddisfare a pieno le tue aspettative. Se non hai ancora scelto dove andare a Pasqua, leggi queste indicazioni.

Andare a Capri per Pasqua

Fascinosa, dalle eccellenti bellezze naturali e meta di tanti vip, Capri è un’isola che resta di moda in qualunque periodo dell’anno. Specie a Pasqua, il clima mite favorisce un bel tour alla scoperta delle sue ricchezze naturali. La seduzione della Grotta Azzurra e l’incantevole panorama dei Faraglioni, stupiranno anche te. Nella famosa piazzetta di Capri, sede di tante riprese cinematografiche, troverai massima ospitalità nei tanti eleganti locali della zona per un pranzo di Pasqua da leccarsi i baffi. Qua impazzano le gradite sfogliatelle e la torta caprese. Andare a Capri per Pasqua è sicuramente tanto divertente quanto farsi le vacanze di Natale.

Le stradine adiacenti, poi, sono ideali per lo shopping: profumi, gioielli, capi di abbigliamento e i celebri sandali impreziosiscono le vetrine capresi. Una passeggiata lungo le pittoresche strade non significa necessariamente spendere perché, anche solo osservando le numerose e splendide boutique, passerai qualche ora interessante in compagnia di tanta bella gente. Capri offre comunque anche la possibilità di una rilassante e romantica passeggiata come quella che porta verso il Belvedere di Tragara.

Andare a Ischia per Pasqua

“L’isola verde”, di origine vulcanica, ha una natura invidiabile dove spiccano le sue spiagge incastonate tra le pareti rocciose. Una natura capace di dare origine anche a degli eccellenti vigneti. Ma il pezzo forte di Ischia restano i tanti parchi termali tra i quali i Giardini di Poseidon e quello di Castiglione a Casamicciola. Qui per te la Pasqua avrà un altro sapore e c’è l’opportunità di una full immersion tra il benessere di corpo e mente. Passare qualche giorno in una di queste strutture significa allontanarsi dallo stress quotidiano e rigenerare le batterie in vista della ripresa del lavoro. Ischia è sicuramente un posto unico dove andare a Pasqua e divertirsi e rilassarsi con la famiglia e con gli amici.

Di grande appeal le storiche viuzze e le caratteristiche casette del comune di Forio. Una volta sul posto, ti sarà possibile visitare anche la chiesa del Soccorso. Splendido monumento architettonico a picco sul mare. Nelle giornate soleggiate e limpide dal piazzale si intravede l’Isola di Ventotene. Ricorda che nel periodo pasquale sono tante le opportunità di pacchetti vacanze vantaggiosi. Ischia è un posto perfetto per una bella vacanza a costi contenuti.

Alberobello, un posto unico dove andare a Pasqua

Simbolo della cultura mediterranea, i Trulli di Alberobello per milioni di persone riflettono l’immagine della Puglia nel mondo. Pasqua è il periodo adatto se vuoi trascorrere alcuni giorni in questa suggestiva località. Il caldo non è ancora quello che toglie il respiro e qualsiasi ora della giornata è buona per visitare una città fuori dal comune, con i colori del cielo che si mescolano alla perfezione con quelli grigi e bianchi dei Trulli. Tra questi ultimi, ti consiglio di visitare il Trullo Siamese, fra i più antichi. I vicoletti di Alberobello sono ricchi di negozi dove poter acquistare simpatici souvenir da regalare a parenti e amici.

 
inserisci attivita

Dove posso affittare una casa per capodanno?

Prossimo articolo »

Dove posso acquistare i migliori regali di Natale?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares