Ristoranti etnici

Dove posso trovare ristoranti etnici a Bologna?

Non solo ristoranti cinesi o giapponesi, ultimamente si stanno sviluppando sempre più ristoranti caratteristici di ogni nazionalità. Se non avete voglia di mangiare la solita pizza, allora provate uno di questi ristoranti e assaggiate le specialità delle più svariate nazionalità straniere.

Dove posso trovare ristoranti etnici a Bologna?

Se avete voglia di assaggiare le prelibatezze greche, allora il ristorante Delogo è la scelta migliore che possiate fare a Bologna. Il ristorante si trova appena fuori dal centro, in via Zaccherini Alvisi ed è aperto tutte le sere dal martedì alla domenica (la domenica apre anche a pranzo). In questo ristorante è presente una grande varietà di piatti: dai più noti per chi non ha mai assaggiato questo tipo di cucina fino ai più caratteristici e ricercati per gli intenditori. Vista la grande affluenza è consigliabile prenotare con almeno una settimana di anticipo. In estate potrebbe essere piacevole cenare nella veranda all’aperto, che comunque è accessibile anche in inverno in quanto riscaldata.

Ristorante indiano: K2

Il ristorante K2 è l’ideale se siete in una compagnia numerosa e non tutti avete gli stessi gusti, infatti oltre alle specialità indiane vengono preparate anche le più tradizionali ricette italiane ed internazionali. La formula è quella ormai più classica dell’all you can eat a buffet. Tra i piatti indiani più gustosi ci sono i samosa, il pollo allo zenzero e tante altre prelibatezze a base di riso, carne e pesce. Come detto in precedenza per chi non ama la cucina indiana non mancano le alternative come pizza o kebab. Il ristorante si trova fuori dal centro, in via del Lavoro 21 ed è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena.

Ristorante africano: Adal

Non molto conosciuta, ma altrettanto buona: la cucina africana. Il ristorante Adal propone le prelibatezze più gustose che il continente africano può offrire: dal cous cous ai falafel. I prezzi sono molto economici e le pietanze abbondanti, da provare assolutamente è la birra africana: leggera e dissetante! In alcune serate la cena è accompagnata anche da gradevoli esibizioni di danza del ventre! Il locale è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena tranne il lunedì che rimane chiuso tutto il giorno e si trova in via Giorgio Vasari 7.

Ristorante brasiliano: Brazil Grill Tropical

Volete cenare a ritmo di samba? Il Brazil Grill Tropical in via Tosarelli a Castenaso (alle porte di Bologna) è quello che fa per voi! La formula è quella del classico buffet con l’aggiunta di pietanze a base di carne alla carta. Se non avete idea di cosa mangiare potete chiedere senza problemi al sempre disponibile personale, sapranno consigliarvi solo la carne alla brace migliore! La domenica sera preparatevi a ballare i balli latini classici del Brasile! I prezzi potrebbero sembrare leggermente oltre la media, ma ricordate che qui si mangia esclusivamente carne fresca di prima qualità!

Questi erano solo alcuni esempi di ristoranti etnici come alternativa ai più classici cinese o giapponese, ma le alternative a Bologna e provincia non mancano di certo! Scegliete la cucina che più vi attira e… buon appetito!

 

 
inserisci attivita

Dove posso andare al cinema a Bologna?

Prossimo articolo »

Dove posso trovare una biblioteca a Palermo

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares