Dove posso vedere la finale di Champions a Torino?

 

Il week end più caldo dell’anno per i tifosi juventini e per tutti gli amanti di calcio in generale sta per arrivare: manca pochissimo all’attesissima finale di Champions League che si disputerà sabato 3 giugno a Cardiff. Juventus – Real Madrid: questo è l’evento di cui tutti parlano e a cui assisteranno persone da tutto il Pianeta! L’ambita coppa dalle grandi orecchie manca ormai da 21 anni nella bacheca bianconera e Higuain & co. faranno di tutto per strapparla al Pallone d’Oro in carica, vincitore dell’ultima Champions League e vincitore dell’ultimo Europeo: sua altezza Cristiano Ronaldo! Se sei un tifoso juventino DOC non potrai di certo perderti questa finale e se non vuoi spendere migliaia di euro per volare in Galles a vedere dal vivo la partita, ti indichiamo, come sempre noi, le soluzioni migliori!

Quindi dove posso vedere la Finale di Champions League a Torino?

Piazza San Carlo

 

Non poteva di certo mancare un maxi schermo nel “Salotto di Torino”: la centralissima Piazza San Carlo. Il palcoscenico dei più importanti eventi cittadini e dei tanti festeggiamenti dei numerosi trofei vinti dalla Vecchia Signora sarà di certo gremito di bandiere e tifosi che non avranno voglia di guardare il match da soli davanti al televisore. Il maxi schermo sarà allestito dalla Città di Torino e da Turismo Torino e sarà acceso già dalle 18 per i collegamenti pre partita. Si spera poi appuntamento anche per il giorno seguente, quando la squadra di Max Allegri tornerà in Italia, ma per scaramanzia, ancora nessun programma è stato svelato.

Parco Dora

 

Come per Piazza San Carlo anche a Parco Dora sarà allestito un maxi schermo, questa volta grazie agli organizzatori del Salone dell’Auto (che si svolgerà sempre presso Parco Dora la prossima settimana). Lo schermo sarà posizionato sotto la tettoia di strippaggio della ex acciaieria ed anche in questo caso i collegamenti saranno attivi già dalle ore 18 e se ci si vuole assicurare la migliore posizione nelle prime file si consiglia di arrivare già per quell’ora viste le migliaia di persone previste. Il Parco che che prende il nome dal vicino fiume Dora, in passato ha ospitato importanti aziende come Fiat e Michelin si trova nel quartiere Spina 3 e si può raggiungere da corso Umbria, piazza Piero della Francesca, via Nole, via Valdellatorre, via Borgaro, via Orvieto, largo Orvieto, via Livorno, via Daubréecorso Umbria, piazza Piero della Francesca, via Nole, via Valdellatorre, via Borgaro, via Orvieto, largo Orvieto, via Livorno, via Daubrée.

St. Martin Pub

 

Situato in corso San Martino (angolo Piazza Statuto) rappresenta un’ottima soluzione per chi volesse assistere alla partita in allegria con gli amici davanti ad una birra. Il pub scozzese si sviluppa su due piani (più un’area all’esterno in caso di bel tempo), ha una sala fumatori e propone un menù per tutti i gusti: dai primi piatti alle pizze e dalle piadine agli hamburger, il tutto ovviamente accompagnato da ottime birre. Per assicurarsi un tavolo vicino al televisore è consigliato prenotare il prima possibile!

Piper Pub

Altro Pub molto valido e che trasmette partite su grandi schermi è il Piper, in via del Ridotto. Taglieri e carne alla griglia tra le specialità e poi più di 500 birre da tutto il mondo che gli appassionati di birra possono scegliere dal menù. Personale eccellente, ambiente pulito e tutto ben organizzato. Il servizio è molto veloce, ma nessuno vi caccerà prima della fine della partita!

Da Pecchia

 

Se non volete rinunciare ad andare fuori a cena, ma non apprezzate i troppo caotici pub, allora perchè non gettarvi su una pizzeria? La pizzeria “Da Pecchia” situata in via Genova offre pizze e sfiziosità tipiche napoletane ed è presente una TV per permettere la visione della finale di Champions. Ideale se volete vedere la partita in piena tranquillità con la famiglia, anche in questo caso si raccomanda la prenotazione, per non rischiare che i posti siano esauriti o che si finisca in un tavolo lontano dalla televisione.

Insomma, dalle piazze alle pizzerie sono tantissimi i posti dove poter assistere alla finale di Champions League per non rimpiangere il tanto ambito seggiolino di Cardiff, non ci resta che tifare in compagnia!

 
inserisci attivita

Dove posso trovare un cane a Torino?

Prossimo articolo »

Dove posso trovare un centro estetico a Torino?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares