dove adottare un cane a Torino

Dove posso trovare un cane a Torino?

Stai cercando un amico a quattro zampe che ti faccia compagnia? Se sai di poterti prendere cura dei favolosi animali che ci tengono allegri tutti i giorni, a Torino puoi trovare diverse soluzioni. Oltre alla favolosa esperienza che ti può dare avere un cane, salvi anche il nostro amico, facendo un gesto nobile addottandolo da un canile. L’amore richiede tempo e i nostri amici sapranno darci lo spirito adatto a risollevare il morale in famiglia.

Dove posso trovare un cane?

Ci sono numerosi canili nell’area limitrofa a Torino, sta a voi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e alle vostre comodità. In ogni caso il gesto di adottare un cane non dipende assolutamente dal canile, ma dall’amore che siete disposti a dare. I canili che possiamo trovare sono i seguenti:

Il Canile Municipale

Riceve visite dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. All’interno della struttura sono ricoverati cani e gatti, ritrovati sul territorio vicino. Per i nostri amici la struttura è di 25000 mq. di cui 15000 sono riservati allo sgambamento dei cani. L’area riservata ai cani comprende 84 box doppi con relativi cortili esterni e 32 box estivi. Le recensioni ne parlano molto bene, grazie al personale qualificato e disponibile che cura i nostri amici.

Il Canile Cascinotto

Riceve visite dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Cascinotto è un Rifugio per cani e per gatti in cerca di famiglia. Il Cascinotto è gestito dall’Associazione Amici degli Animali G Allara che opera sul territorio di Collegno e di Grugliasco. Il sito ufficiale è molto dettagliato e le recensioni ne parlano veramente bene, grazie al personale e ai tanti volontari che si prendono cura dei nostri amici “pelosi”.

Il Canile Municipale Di Grugliasco

E’ situato nel Campus Universitario di Grugliasco, nei pressi della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino. Nell’ambito della Facoltà di Medicina Veterinaria c’è quello di fornire un’adeguata istruzione agli studenti  che permette di esaminare e somministrare i giusti trattamenti terapeutici agli animali malati, assicurando loro uno stato di benessere e salute per i pazienti. E’ molto apprezzata la cura e i metodi utilizzati dal canile come potete vedere nelle recensioni sul sito internet.

Il Canile Oasi Per Un Amico

Riceve visite dalle ore 14:30 alle ore 17:30. La struttura oltre ad occuparsi dei cani randagi offre anche un servizio “asilo dog parking” dove si prendono cura del tuo animale quando devi andare al lavoro, il servizio comincia dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Personale esperto appassionato al mestiere, lo spazio per correre, le coccole, i giochi e i premi, rispettando semplici regole.

 
inserisci attivita

Dove posso giocare a calcetto a Torino?

Prossimo articolo »

Dove posso vedere la finale di Champions a Torino?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares