libreria a Roma

Dove posso trovare una libreria a Roma?

Roma, l’antica capitale d’Italia visitata da milioni e milioni di turisti ogni anno. Una città che rispecchia la bellezza dell’antichità, la sua storia è semplicemente infinità e bella. Se sei un curioso di storia o ami molto leggere libri, ti proponiamo di andare in queste accoglienti librerie per una vasta e assortita scelta, nonché buona lettura silenziosa in tranquillità.

La Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi

La Galleria Alberto Sordi ospita la Feltrinelli, è un vero e proprio gioiello dell’architettura liberty che conserva l’antico splendore, con i suoi pavimenti ricchi di mosaici e il velario a vetri sul soffitto. E’ situata nel Largo Chigi, 19 a Roma inaugurata nel 1922 ma la sua storia risale al 1872.

Un tempo era il cinema-teatro Colonna oggi è una grandissima libreria. Contiene quattro piani di libri, dischi, videocassette, dvd, riviste, videogiochi per tutte le fasce d’età.

Composta da spazi molto ampi e luminosi grazie ai quali si può passeggiare tra i libri, inoltre ci sono dei comodi divani su cui sedersi per leggere tranquillamente, punti di ascolto, cinema e console che permettono appunto di testare dischi, dvd, videogiochi in esposizione.

Altri servizi riservati ai clienti come un bar dove bere un caffè in attesa di riprendere poi le esplorazioni.

Borri Books

Ecco una libreria a Roma ben allestita e ben fornita di tutte le ultime novità.

Si trova nella Piazza dei Cinquecento – Stazione Termini; in questa libreria si possono trovare libri di psicologia, teatro, critica letteraria, cucina e tanti libri per bambini al piano interrato mentre al piano terra ci sono libri di narrativa ma anche classici, al terzo piano invece ci sono i libri linguistici.

Cicerone davanti alla Rinascente

La libreria Cicerone nasce nel 1956 nel quartiere Prati in Via Cicerone, questa libreria ha lo scopo di ospitare libri antichi e moderni.

E’ una libreria che si estende sotto terra, ci sono molti tipi di libri in particolare per chi ama la storia è il posto ideale. Si trovano libri che parlano di guerra, arte, viaggi, filosofia, cucina, narrativa ecc.., un altro spazio per leggere tranquillamente in silenzio.

 

Se la lettura è la tua passione leggi anche come scaricare libri on line!

 

 
inserisci attivita

Dove posso mangiare sushi a Roma?

Prossimo articolo »

Dove posso trovare un autista personale a Roma

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares