'); }); jQuery('#-pro-menu-557-1567 .oxy-pro-menu-show-dropdown .menu-item:not(.menu-item-has-children) > a', 'body').each(function(){ jQuery(this).append('
'); });

Dove posso scaricare libri gratis?

12-Nov-2014

Chiunque acquisti un eBook reader cercherà, quanto prima, di scaricare libri gratis per poterli leggere nei vari momenti della quotidianità, se anche tu sei entrato in questo circolo non puoi non leggere le seguenti righe.

LiberLiber

Uno dei migliori siti di download per eBook gratis è senza ombra di dubbio LiberLiber.
Tale sito funziona in maniera enciclopedica, ovvero raccoglie tutti quei libri liberi dal diritto d'autore, i quali, ormai, possono essere distribuiti liberamente, a costo zero, su internet.
Per scaricare i libri dal sito bisogna collegarsi alla home page di LiberLiber e fare clic sul pulsante Entra, dopodiché è possibile trovare l'autore, di cui si vogliono scaricare le opere, selezionando le iniziali nel menù Autori.
Dopo aver fatto ciò si aprirà una pagina dove, selezionando il nome completo dello scrittore, si può procedere al download gratuito del libro cliccando sulle varie icone posizionate sotto i titoli dei libri.
Naturalmente gli ebook sono disponibili in vari formati per permettere a tutti una lettura facilitata, magari anche da uno smartphone; i formati in cui si possono scaricare le opere sono: PDF, EPUB, HTML, RTF e TXT.
Nel caso in cui non si volesse scaricare immediatamente un libro, si può anche scegliere di sfogliarli solamente, e per fare ciò basta collegarsi di nuovo alla pagina principale di LiberLiber, andare, questa volta, sulla voce Libri e selezionare l’opzione Argomento dal menu che compare.

BookRepublic

Altro sito ricco di libri da scaricare a costo zero è BookRepublic, il quale ha aperto una sezione apposita per le opere gratis; anche in questo caso per poter passare al download è necessario creare un account gratuito.
Il primo passo è la registrazione, possibile tramite la pagina principale del sito cliccando sulla voce Registrati; inoltre, dopo essersi iscritti, si ricevono pure 2 euro di sconto su futuri acquisti nella libreria!
La registrazione avviene mediante la compilazione di un modulo che raccoglie i dati personali.
Per completare l'iscrizione e procedere al download dei libri è necessario, però, accettare i Termini e le Condizioni d'uso.
Il procedimento da utilizzare per scaricare un eBook è elementare: ci si collega all’apposita sezione del sito e si è liberi di scegliere se ordinare le opere in base a determinati parametri come il titolo o l'autore; si aggiunge l'opera al carrello e poi si procede all'acquisto (gratuito in questo caso).
Come ultima operazione si deve compilare il modulo relativo alla spedizione, nonostante non si riceva nulla a casa, si termina l'acquisto e si passa al libero download senza ulteriori costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

2 comments on “Dove posso scaricare libri gratis?”

  1. Beh, grazie molte per l'articolo ma francamente la lista mi sembra un po' scarna.
    Mancano, ad esempio, ebookservice.net dove è possibile trovare centinaia di ebooks gratuiti e dove si possono pubblicare, gratuitamente, i propri.
    Non vedo ebookgratis.net dove ci sono veramente moltissimi libri gratuiti pronti per il download, così come manca boorp.com/libri_gratis_pdf/ con migliaia di libri, alcuni veramente introvabili; e non serve nemmeno registrarsi.
    E ce ne sarebbero moltissimi altri di siti validi. Basterebbe fare una rapida ricerca su Google.
    Comunque, complimenti in generale per il vostro blog!
    Veronica.

    1. Grazie mille Veronica, se ci mandi del testo in più potremmo inserirli nella pagina. Grazie per la segnalazione. Buona giornata

magnifierchevron-down