spettacolo teatrale a Milano

Dove posso guardare uno spettacolo teatrale a Milano?

Vivi a Milano e il teatro che sia commedia, musical, tragedia è la tua grande passione? Milano è il luogo perfetto per assistere ad uno spettacolo teatrale grazie all’ampia offerta di teatri presenti a Milano che ogni giorno mettono in scena un’ampia offerta di spettacoli, di tutti i generi e per tutti i gusti.

Dove andare a vedere uno spettacolo teatrale a Milano?

TEATRO FRANCO PARENTI

Fondato, inizialmente con il nome Salone Pier Lombardo, nel 1972 grazie alla collaborazione di Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah con Giovanni Testori, Dante Isella e Gian Maurizio Fercioni è da sempre importante luogo di arte e cultura a Milano dove vanno in scena i classici del teatro ma anche le novità della commedia italiana e del teatro straniero. Nel 1989 alla scomparsa di Franco Parenti la direzione passa interamente in mano ad Andrée Ruth Shammah che diede al teatro l’attuale nome Teatro Franco Parenti.

La programmazione è sempre ampia e ricca di spettacoli dalle variazioni sul mito di Edipo agli spettacoli dedicati ai più piccoli come “Biancaneve”, per saperne di più visitate il sito del teatro.

Dove si trova il teatro Franco Parenti a Milano?

Via Pier Lombardo, 14 – 20135 Milano

Biglietteria 02/59995206

biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Come raggiungere il teatro Franco Parenti?

Tram n° 16, 9

Autobus n° 62, 77

MM3 (Fermata Porta Romana)

Fermata RadioTaxiATM – Via Pier Lombardo 14 – da prenotare al tel. 0248024802

Parcheggio Bike Sharing – Piazza Medaglie d’Oro

Garage convenzionati

  • Megliola – Via Pier Lombardo, 26 – Telefono 02 5461734
  • Parking Car Service – Via Pier Lombardo, 29 – Telefono 02 54108062
  • Garage Bottauto – Via Carlo Botta, 37 – Telefono 02 5510410

Ritira il GETTONE PARCHEGGIO presso la biglietteria del teatro ed usufruisci della tariffa convenzionata di 5€ per 3 ore.

PICCOLO TEATRO STREHLER

Forse tra i più conosciuti e rinomati teatri a Milano, il suo nome deriva dal grande registra Giorgio Strehler che nel 1947 assieme a Paolo Grassi e Nina Vichi fondarono l’allora primo Stabile italiano. Da sempre ospita grandi spettacoli di danza, concerti, rassegne teatrali e cinematografiche nel segno di un teatro inteso come “spazio totale” e vede esibirsi artisti internazionali come Peter Brook, Patrice Chéreau, Eimuntas Nekrosius, Robert Lepage, Lev Dodin, Lluís Pasqual, Ingmar Bergman, ecc.

Dove si trova il Piccolo Teatro Strehler a Milano?

Largo Antonio Greppi, 1.

La biglietteria telefonica del Piccolo Teatro tel. 848.800.304 (chiamata ad addebito ripartito) è disponibile tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festivi (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17. Per chi chiama dall’estero tel. +39 0242411889.

Come raggiungere il Piccolo Teatro Strehler a Milano?

  • Metropolitana fermata Lanza, fermata della Linea 2 (Verde).
  • Treno: da Milano Cadorna a piedi attraversando il Castello Sforzesco da porta a porta oppure prendendo la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Cologno/Gessate e scendendo a Lanza (la prima fermata). Da Milano Porta Garibaldi metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Assago/Abbiategrasso e scendete a Lanza (la seconda fermata). Da Milano Centrale metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Assago/Abbiategrasso e scendete a Lanza (la quarta fermata).
  • Auto: Largo Greppi, 1 Milano.

TEATRO NUOVO

Situato nel cuore di Milano in Piazza San Babila, nato nel 1938 da sempre mette in scena le più importanti novità e di maggior rilievo del teatro nazionale ed internazionale. Il palcoscenico del Teatro Nuovo fu calcato da grandi professionisti come: Rina Morelli e Paolo Stoppa, Totò ospite fisso di ogni stagione, Wanda Osiris e Carlo Dapporto, Ernesto Calindri, Anna Magnani, Paola Borboni…

Dove si trova il Teatro Nuovo a Milano?

In Piazza San Babila sotto la famosa Galleria del Toro.

Come raggiungere il Piccolo Teatro Strehler a Milano?

  • Metropolitana: Linea Rossa (M1) fermata San Babila
  • Autobus: Linea 61 (P.zza Firenze – L.go Murani) – Linea 65 (Agrippa – San Babila) – Linea 73 (San Babila – Aeroporto Linate)
  • Tram: Linea 23 (Staz. Lambrate – P.zza Fontana)

 
inserisci attivita

Dove posso trovare un negozio per l’acquisto di zerbini a Milano?

Prossimo articolo »

Dove posso riparare il mio iPhone a Milano?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares