'); }); jQuery('#-pro-menu-557-1567 .oxy-pro-menu-show-dropdown .menu-item:not(.menu-item-has-children) > a', 'body').each(function(){ jQuery(this).append('
'); });

Dove posso nuotare a Milano

03-Apr-2015

Il nuoto è una disciplina completa, uno degli sport più amati da decine di migliaia di appassionati non professionisti..
Non è necessario essere il nuovo Rosolino o la nuova Pellegrini, per praticarlo. L'importante è essere animati da grande passione, dalla voglia di dedicarsi ad uno sport sano, benefico e realmente adatto a tutti, ed il gioco è fatto.
Si nuota per diletto, per partecipare a competizioni amatoriali, per dimagrire e scolpire il fisico, oppure per risolvere i propri problemi ortopedici e posturali. Le motivazioni possono essere molteplici, ma i risultanti sono ugualmente gratificanti per ognuna di esse.
Se non ti sei ancora accostato a questa disciplina ed hai voglia di cominciare adesso, sicuramente ti starai domandando: dove posso nuotare a Milano? Non temere, perché hai realmente solo l'imbarazzo della scelta.

Una grande città come Milano, è ricca di impianti sportivi ben attrezzati, capaci di soddisfare le esigenze di tutti: piscine coperte o all'aperto; nuoto libero, oppure corsi seguiti da istruttori altamente qualificati, per i meno esperti. Le alternative sono tante e disponibili sia in orari diurni che serali; molte delle quali aperte anche il Sabato e la Domenica.
Le opzioni che sentiamo di suggerirvi maggiormente, sono quelle gestite dalla società comunale milanosport, capaci di garantire un eccellente rapporto costo / qualità / flessibilità di accesso. Nel sito della società potrete visionarle tutte, noi ne sottolineiamo qualcuna.

La piscina Arioli Venegoni

La piscina Arioli Venegoni, che unisce alla piscina coperta il solarium e la palestra, ed è dotata di tribune dalle quali è possibile per gli accompagnatori (ad esempio per i corsi baby) assistere agli allenamenti. La zona non è servita dalla metro, ma è raggiungibile coi bus 49 e 78.

Piscina Cozzi

Una struttura storica eppure capace di restare al passo coi tempi è la piscina Cozzi, inaugurata nel 1934, con sede in Via Tunisia. Facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici. Perfetta per te che sei un patito dei tuffi, poiché le vasche sono provviste di trampolino.

Piscina Bacone

Un altro impianto storico è la piscina Bacone, situata in via Piccinni nei pressi del centralissimo corso Buenos Aires. E' forse la struttura più famosa di Milano, l'ideale per te che in piscina oltre che sport, ami fare anche un po' di mondanità.

Piscina Cantù

Nel popolare quartiere di Quarto Oggiaro, infine, si segnala la piscina Cantù, molto efficiente per quanto riguarda l'impiantistica, e decisamente originale per il suo aspetto architettonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down