Dove posso noleggiare un'auto a lungo termine?

21-Ott-2016

Ormai sono sempre di più gli utenti interessati ai migliori posti dove noleggiare un'auto a lungo termine. Chiedersi dove posso noleggiare una macchina vuole dire considerare prima di tutto la semplificazione legata a questa scelta.

Il noleggio auto, a prescindere da chi sottoscrive il contratto, è infatti una soluzione che consente di apprezzare un interessante risparmio di tempo e non solo.

Ma ecco quali sono alcuni dei più importanti vantaggi:

Tante voci di spesa in un solo canone mensile

Il primo e più importante vantaggio della scelta del noleggio auto a lungo termine riguarda la possibilità di avere numerose voci di spesa in un solo canone mensile.

Il suddetto, che varia a seconda della tipologia di vettura e del chilometraggio, comprende per esempio l'assicurazione RCA, l'assistenza ordinaria e straordinaria, il costo dell'immatricolazione e del cambio delle gomme stagionale.

Tutto questo si traduce in un consistente risparmio di tempo - e alla fine anche di costi - per il cliente finale, al quale non spettano più numerose incombenze burocratiche che, invece, devono essere espletate quando si è proprietari di un mezzo.

Possibilità di scaricare i costi

Un altro vantaggio interessante riguarda il trattamento fiscale.

Analizzandolo è possibile trovare alcune differenze tra i liberi professionisti e le società. Nel caso dei liberi professionisti si parla di una deduzione del 20% dei costi annui, considerando un tetto massimo di 3.615,20€.

Importante è specificare che questa regola vale se si considera solamente il canone di noleggio, senza le prestazioni accessorie. Fondamentale è che i suddetti importi siano riportati in maniera distinta nelle fatture.

Un altro discorso è invece quello delle società. In questo caso il costo del noleggio auto a lungo termine per i mezzi dati in uso promiscuo ai dipendenti può essere dedotto per il 70%. I vantaggi sono ancora più interessanti se si parla di agenti di commercio, in quanto la deduzione sale all'80%.

Personalizzazione

Il noleggio è sinonimo di personalizzazione. Gli esercizi che si occupano di noleggiare le auto per lunghi periodi, infatti, offrono davvero tante alternative.

Chi è interessato alla mobilità sostenibile ha per esempio la possibilità di scegliere auto elettriche o ibride, grazie alle quali ha modo di transitare nelle aree urbane a traffico limitato senza particolari problemi.

Il noleggio è una soluzione che a prima vista conviene molto, su questo non ci sono dubbi. Per evitare errori è però consigliabile fare mente locale su alcuni aspetti che rendono la scelta ancora più congeniale. Uno di questi riguarda la frequenza con cui si cambia il mezzo.

Chi tende a cambiare macchina ogni 10 anni circa ha più difficoltà a ottimizzare i vantaggi del noleggiare una macchina, in quanto tenendo un'auto per tanto tempo ammortizza i costi.

Il noleggio è quindi una scelta perfetta per chi utilizza l'auto per lavoro e tende a cambiarla spesso. Dall'elenco dei principali vantaggi si può evincere il fatto che si tratta di una soluzione ottima per chi, soprattutto per motivi professionali, deve ottimizzare le tempistiche ed eliminare tutto quello che può distrarre da un obiettivo lavorativo, come per esempio una pratica burocratica.

Grazie al noleggio è possibile dimenticare questa e altre piccole incombenze che, sommate assieme, portano via davvero tanto tempo (il tempo oggi è denaro, anche se a volte facciamo fatica a rendercene conto).

Doveroso è ricordare che, a differenza di quanto succede con la proprietà di un'auto, non si può considerare il vantaggio del valore di permuta che, però, è congeniale solo per chi tiene il medesimo mezzo per diversi anni.

Ora hai le idee più chiare sui motivi del successo del noleggio auto a lungo termine? Parliamone nei commenti qui sotto e raccontami i motivi che ti hanno spinto a scegliere l'azienda a cui ti sei affidato per ottenere questo servizio di mobilità sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down

Fatal error: Uncaught Exception: String could not be parsed as XML in /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php:305 Stack trace: #0 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php(305): SimpleXMLElement->__construct() #1 [internal function]: Breeze_Cache_Init\breeze_cache() #2 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/functions.php(5275): ob_end_flush() #3 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(307): wp_ob_end_flush_all() #4 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters() #5 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action() #6 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/load.php(1102): do_action() #7 [internal function]: shutdown_action_hook() #8 {main} thrown in /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php on line 305