Dove posso fare la tessera del tifoso?

20-Dic-2014

Se sei un fedelissimo supporter della tua squadra di calcio di serie A, B o Lega Pro e desideri un rapporto più stretto e trasparente con la società puoi richiedere la tessera del tifoso.
Con questa card personalizzata, che solitamente è una carta di debito ricaricabile, avrai l'oppurtunità di aderire a promozioni ed offerte dedicate solo ai super tifosi come te.

Potrai richiedere la tessera del tifoso direttamente alla Società, anche tramite il sito internet.
Per ottenerla è necessario compilare e firmare i moduli standard che ogni club predispone.
In questi documenti, oltre a tutti i tuoi dati anagrafici, ti sarà richiesto di indicare il numero di un documento di identità e il codice fiscale.
Fanno parte della documentazione anche i moduli informativi, che dovrai obbligatoriamente accettare e firmare, dove sono espresse le regole del codice etico disposto dalle Leghe FIGC, CONI e dalle stesse Società sportive.
FIGC e CONI prevedono l'espresso divieto di tenere comportamenti definiti antisportivi e lesivi, mentre le Società si riservano il diritto insindacabile di ritirare la tessera, e di conseguenza i suoi privilegi, a coloro che non rispettano il codice e che mantengono un comportamento scorretto nell'uso degli impianti sportivi.
Da accettare saranno anche i termini per il trattamento dei propri dati personali.
Si potrà comunque decidere se permettere alle Società di concedere a terzi la propria anagrafica per finalità di marketing, cioè per ricevere materiale pubblicitario e promozionale da altre aziende.

Una volta letto, compreso, compilato e sottoscritto la documentazione dovrai versare una quota, che di solito si aggira intorno ai 10 o 15 euro, tramite bollettino postale o direttamente sul sito con carta di credito.
A questo punto sei pronto per formare il plico finale: documentazione compilata, fotocopia fronte e retro di carta di identità e codice fiscale, due fototessere e la ricevuta del pagamento richiesto.
Tutto questo dovrà essere spedito tramite raccomandata, anche semplice ma per sicurezza ti consiglio quella con ricevuta di ritorno, all'indirizzo indicato dal club.
Quando la società riceverà la tua richiesta la inoltrerà alla Questura che decreterà se sei un soggetto idoneo a ricevere la tessera. I soggetti non idonei sono coloro che sono sottoposti a Daspo o che sono stati condannati per reati da stadio.

Dopo 30 o 40 giorni riceverai a casa la tua personalissima tessera del tifoso e potrai seguire la tua squadra ovunque, anche in caso di incontri con restrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down

Fatal error: Uncaught Exception: String could not be parsed as XML in /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php:305 Stack trace: #0 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php(305): SimpleXMLElement->__construct() #1 [internal function]: Breeze_Cache_Init\breeze_cache() #2 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/functions.php(5275): ob_end_flush() #3 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(307): wp_ob_end_flush_all() #4 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters() #5 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action() #6 /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-includes/load.php(1102): do_action() #7 [internal function]: shutdown_action_hook() #8 {main} thrown in /home/326469.cloudwaysapps.com/tjbqjkadwv/public_html/wp-content/plugins/breeze/inc/cache/execute-cache.php on line 305