'); }); jQuery('#-pro-menu-557-1567 .oxy-pro-menu-show-dropdown .menu-item:not(.menu-item-has-children) > a', 'body').each(function(){ jQuery(this).append('
'); });

Dove posso donare il sangue?

28-Dic-2014

Vuoi donare il sangue e dunque compiere un'azione nobile ed ovviamente corretta ed utile per tutti, ma non sai dove recarti per poter donare il tuo sangue?
Ecco i luoghi dove donare il sangue è possibile.

Donare il sangue all'Avis.

L'Avis è il primo centro dove potrai donare il tuo sangue senza che vi siano problemi: ovviamente prima devi ricordarti di parlare col tuo medico, il quale ti invierà a fare un prelievo in maniera tale che tu possa capire se sei idoneo a donare il sangue oppure no, dato che in alcune circostanze, come nel caso del diabete, il tuo sangue non potrà essere donato.
Una volta che superi questi particolari test dunque, potrai donare periodicamente il tuo sangue, e compiere dunque tale azione senza che ci siano complicazioni.

Donare il sangue alla Fratres.

Se non sei molto convinto di donare il sangue all'Avis, non preoccuparti: esistono infatti altri enti che ti permettono di compiere la stessa operazione, ed uno di questi risulta essere quello del Fratres.
Anche in questo caso ovviamente dovrai prima sottoporti ad un prelievo, in maniera tale che tu possa scoprire se sei donatore oppure se il tuo sangue non è idoneo per la donazione.
Inoltre, l'associazione Fratres ti permette di fare donazioni particolari, ovvero il tuo sangue potrà essere utilizzato anche per casi particolari.
In questo modo potrai dunque sapere anche l'utilizzo che si farà del sangue che avrai donato.

I tanti tipi di donazione al Fidas.

Anche questo ente ti permette di poter donare il sangue, e pertanto avrai diversi tipi di enti che ti permettono di compiere tale operazione.
Grazie alla Fidas potrai donare non solo il sangue, ma anche le piastrine ed il plasma, i quali sono molto importanti.
Questi ovviamente verranno donati sempre tramite prelievo, e pertanto ancora una volta è bene che ti ricordi di fare un prelievo di controllo per poter scoprire se puoi donare il sangue oppure se è meglio evitare.

Il sangue alla Croce Rossa Italiana.

Ultimo ente, ma non di certo per importanza, è quello della Croce Rossa Italiana, nel quale potrai donare il tuo sangue senza problemi, controllando prima la tua idoneità.

Dunque hai a disposizione ben quattro enti differenti tra di loro ai quali potrai donare il tuo sangue: la scelta dunque è molto vasta, ed in base alle caratteristiche prima citate sarai in grado di fare la scelta migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down