Cuccioli di cane in regalo: dove posso trovarli?

01-Feb-2015

Un cucciolo di cane che entra in casa è sempre una ventata di aria nuova che arriva nella nostra vita.

Cuccioli di cane in regalo

I cani sono i migliori amici degli uomini, e questo si sa, ma hanno anche bisogno di tante cure ed attenzioni: se si sentiranno a casa e ben accolti, i cuccioli che adotterai sapranno bene come ricompensarti! Feste e coccole sono assicurate ogni volta che torni a casa!

Perchè prendere un cucciolo di cane in regalo

Prendere in adozione un cane è una bella spesa, non si può negarlo: le vaccinazioni, il microchip, tutto ciò di cui hanno bisogno in cuccioli può pesare alla fine del mese. Se poi si aggiunge anche il fatto che bisogna pagare un allevatore al momento dell'adozione, il costo può diventare davvero insostenibile. Ci sono tante persone che regalano i propri cuccioli, semplicemente perchè possiedono già un cane o più e non possono permettersi di sfamare un'altra cucciolata. Prendendo un cane in regalo renderai felice il cucciolo, il suo precedente proprietario e...il tuo portafogli!

Dove prendere cani in regalo

Oggi è molto più facile adottare un cucciolo in regalo, rispetto a quando internet non faceva ancora parte delle nostre vite. Infatti, il mezzo principale per eseguire la ricerca di persone che regalano i propri cuccioli di cane (o di qualsiasi altro animale) è proprio il web. Esistono tantissimi siti che svolgono questa funzione: che siano essi specializzati - come dogsitter.it o adottamisubito.it -, oppure generici, come la sezione annunci dedicata agli animali di kijiji o subito.it. In questi siti, le persone che non possono tenere i loro cuccioli li danno in regalo a chi ne desidera uno, assicurando la buona salute del cucciolo e specificando la purezza (o no) della razza.

Altri modi per adottare un cucciolo in regalo

Molto spesso, i telegiornali regionali si assumono l'incarico di dare voce ai cani che si sono persi: quando viene ritrovato un cagnolino che non può essere riportato dal suo legittimo proprietario, magari perchè non porta il collare, molte persone preferiscono contattare i responsabili delle emittenti televisive locali piuttosto che il canile, affidandolo temporaneamente alle loro cure. Così avviene anche per coloro che hanno avuto una cucciolata inaspettata dalla loro cagnolina, alla quale non possono assicurare le cure che si meritano, preferendo dare i cuccioli in regalo. Al momento della messa in onda del telegiornale, vengono trasmessi gli annunci dedicati a questi piccoli trovatelli che cercano casa all'interno della propria regione. In questo modo, chi desidera avere un cucciolo di cane a fargli compagnia nella propria casa, può contattare la redazione all'indirizzo annunciato e prendere in affidamento il cucciolo, ovviamente senza pagare null'altro che il cibo di cui ha bisogno e le cure veterinarie relative al caso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

magnifierchevron-down