Dove posso trovare un dentista a Modica?

Tutti lo temono, tutti ne hanno bisogno: di chi parliamo? Ovvio: del dentista!

Se sei a Modica e hai improvvisamente bisogno di uno specialista in materia odontoiatrica, questo è senz’altro il post che fa per te. Il centro odontoiatrico Pitino da oltre 30 anni si prende cura della salute dentale dei suoi pazienti.

Scopriamo qualcosa di più sul centro e i servizi offerti.

 

Storia del Centro Odontoiatrico Pitino

Il centro odontoiatrico Pitino è un vero e proprio punto di riferimento per l’odontoiatria plurispecialistica a Modica. Il centro è stato fondato nel 1983 e, oltre 30 anni di attività, e dal 2011 centro odontoiatrico polivalente: una struttura di rifermento per tutto il territorio siciliano.

 

I servizi odontoiatrici offerti

La pluridecennale esperienza del fondatore, dott. Vincenzo Pitino, si è nel tempo unita alle competenze e alle conoscenze di un’équipe di professionisti nel campo dell’ortodonzia, dell’implantologia, della chirurgia orale e maxillo-facciale, delle protesi, dalla pedodonzia, dell’odontoiatria conservativa ed estetico dentale, dell’endodonzia, della gnatologia e dell’igiene orale e odontoiatria preventiva.

 

Lo Staff

A oggi sono 6 i medici odontoiatri che operano nel centro (tra cui i due figli del fondatore, Marco e Mattia), affiancati da 6 assistenti e due anestesisti rianimatori.

 

La struttura

La struttura, inserita all’interno di Logistica Medica, offre ai propri pazienti soluzioni cliniche mirate alla cura di ogni specifica patologia odontoiatrica, grazie a un approccio multidisciplinare e alla dinamica sinergia delle tecniche e delle specializzazioni dei medici che vi lavorano.

L’equipe operativa ha infatti come primo obiettivo quello di riportare il sorriso sul viso dei pazienti – bimbi o adulti che siano – e di proteggere al meglio la loro salute e il loro benessere, sia da un punto di vista medico sia sotto il profilo psicologico, pianificando nei minimi particolari ogni procedura e ogni intervento terapico.

All’interno del centro, un nucleo operatorio autorizzato Asp consente di svolgere interventi di chirurgia ambulatoriale in ambiente protetto, garantendo il rispetto di tutte le norme igieniche e la scrupolosa sterilizzazione della strumentazione adoperata.

Sicurezza, competenza, aggiornamenti costanti, tecnologia e accoglienza: sono queste le caratteristiche con cui il Centro Pitino garantisce ai propri assistiti un’efficacia medica odontoiatrica assoluta.

 

Come contattare il Centro Pitino

Il centro è molto attivo online. É possibile contattare la struttura per riservare una prenotazione attraverso vari canali:

  • sito web ufficiale: www.centropitino.com
  • su Google, cercando “centro Pitino Modica” (interessanti anche le recensioni sul centro, rilasciate dagli utenti che hanno usufruito delle prestazioni)
  • tramite il numero ufficiale: 0932 94 59 35

Il centro si trova in Via Cava Gucciardo Pirato, 27/B, a Modica (RG).

 

 
inserisci attivita

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares