Dove posso dormire a firenze rispamiando

Dove posso dormire a Firenze?

Avete pianificato una vacanza a Firenze e volete sapere il posto più economico dove poter dormire? Ci sono moltissime scelte, sia che preferiate stare in un quartiere sicuro, sia che vogliate alloggiare nei quartieri più “in”. Firenze, in quanto culla dell’arte e luogo amato da tutti i turisti del mondo, ha numerose possibilità di scelta. Essenzialmente le zone consigliate per alloggiare sono tre: il centro storico, fuori dal centro storico o nella campagna intorno alla città.

Dormire in centro a Firenze

Il centro storico è collegato dai mezzi pubblici ed è facilmente attraversabile anche a piedi. Inoltre tutti i luoghi di maggiore interesse sono lì: musei, monumenti… se avete poco tempo a disposizione e volete visitare il cuore di Firenze il centro storico è la scelta migliore.

Potete alloggiare nei pressi della stazione centrale, Santa Maria Novella, che è a cinque minuti dal Duomo. Dal Duomo poi potete raggiungere in cinque minuti il Palazzo Vecchio, gli Uffizi e Ponte Vecchio.

Altre zone molto apprezzate dai turisti sono: Piazza San Marco, Piazza Santa Croce, Ponte Vecchio e Piazza Santa Maria Novella. Queste aree sono molto ben collegate dai mezzi pubblici e sono frequentatissime dai turisti, sin dal mattino fino a tarda sera.

Dormire fuori dal centro di Firenze

Dormire fuori dal centro storico ha un vantaggio non da poco sul vostro portafogli: i prezzi nelle strutture ricettive al di fuori dal centro sono in genere inferiori. Inoltre, se arrivate a Firenze con la macchina, è meglio decidere di alloggiare in queste zone, visto che il centro storico è chiuso al traffico privato (a meno che abbiate un permesso). Spesso alberghi e B&B offrono parcheggi privati ai loro clienti ed è un bel vantaggio per coloro che vengono a Firenze in macchina.

Le zone principali al di fuori del centro storico sono: Fortezza Dal Basso, Piazza Beccaria, Porta al Prato, Campo di Marte, Via Bolognese.

Dormire nella campagna fiorentina

Infine potete anche decidere di alloggiare nella tranquilla campagna intorno alla città, scelta ideale se avete deciso di visitare anche altre zone della Toscana, dopo Firenze. Le strutture ricettive al di fuori della città possiedono parcheggi privati, spazi all’aperto, piscine e zone relax per grandi e adulti.

Decidete la zona in base alle vostre necessità, ma soprattutto non dimenticatevi di godervi un meraviglioso soggiorno nella nostra capitale dell’arte!

 

 
inserisci attivita
Prossimo articolo »

Dove posso andare al cinema a Firenze?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares