Dove posso andare al cinema a Firenze

Dove posso andare al cinema a Firenze?

Image, Sailko [GFDL, CC-BY-SA-3.0 or CC BY 2.5], via Wikimedia Commons

Firenze è sicuramente una delle più belle città d’arte che esistono nella nostra Italia. Tuttavia, non è detto che tu, dopo una giornata all’insegna della cultura, non possa aver voglia di fare un salto al cinema per vedere uno dei migliori film del momento! A questo proposito, nelle prossime righe troverai una lista dei migliori cinema di Firenze.

Cinema Multisala

Dopo aver vissuto in questa città per anni, posso dirti con sicurezza che anche qui, soprattutto negli ultimi anni, sono molto più quotati i multisala. Questo ovviamente non solo per la comodità di poter cambiare idea all’ultimo momento, ma anche per poter trovare un valido passatempo in attesa dell’inizio del film e/o prima di tornare a casa.

In base a questo, il primo consiglio è quello di andare negli UCI Cinemas, che a Firenze sono due. Il primo è in Via del Cavallaccio 11, in zona Isolotto a pochi minuti dal centro, ed è raggiungibile molto facilmente sia con la tramvia che in auto. Il secondo è in periferia: Via Fratelli Cervi 9 a Campi Bisenzio, proprio accanto al famoso Centro Commerciale I Gigli.

In entrambi sarà possibile trovare più di un cinema: sala giochi, pizzeria e bar. In quello dell’Isolotto ci sono anche vari negozi e pub.

Un’altra soluzione per chi preferisce i multisala, è sicuramente il The Space in Via di Novoli 2, che però è meno visitato e presenta ben pochi modi di passare il tempo prima o dopo il film.

Cinema Tradizionali

Se preferisci i cinema più tranquilli e tradizionali, ovviamente Firenze propone anche quelli. I preferiti dai fiorentini sono l’Adriano (Via Romagnosi, 46), il Principe C.G. (Viale Matteotti 13/R), il Fulgor (Via Maso Finiguerra, 24r) e il cinema Spazio Uno (Via del sole 10, vicino a Piazza S.M. Novella). Si trovano tutti nella zona del centro della città o nei dintorni. Naturalmente ce ne sono molti altri, ma questi sono i migliori in quanto a qualità e servizio.

Lo Spazio Uno in particolare può essere interessante per chi è appassionato di cinema d’autore e d’essai. Poi, essendo vicino al centro storico, sarà possibile continuare la serata per le strade di Firenze in cui, soprattutto nel weekend, le vie sono gremite di giovani e tanto divertimento.

I cinema più comodi

Tuttavia, i multisala sono la scelta migliore non solo per le possibilità di intrattenimento, ma anche per il parcheggio, che è sicuramente un fattore da non sottovalutare al giorno d’oggi! Infatti, per i cinema vicino al centro, probabilmente la maggiore difficoltà sarà trovare il posto per l’auto, a meno che tu non decida di andare sul sicuro e di posteggiare l’auto nei parcheggi a pagamento. I migliori e più grandi, si trovano sotto la Stazione S.Maria Novella, e a S.Ambrogio (zona Piazza Beccaria). A te la scelta e buon film!

 
inserisci attivita

Dove posso dormire a Firenze?

Prossimo articolo »

Dove posso comprare libri a Firenze?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares