'); }); jQuery('#-pro-menu-557-1567 .oxy-pro-menu-show-dropdown .menu-item:not(.menu-item-has-children) > a', 'body').each(function(){ jQuery(this).append('
'); });

Dove posso scaricare ebook gratis?

12-Nov-2014

Ormai diventati di uso comune, gli ebook sono riusciti a diventare dei libri veri e propri con la differenza di avere costi più abbordabili. Partendo dal presupposto infatti che quel che conta è il piacere di leggere e non il mezzo utilizzato, gli ebook sembrano acquistare sempre più successo tra i giovani mentre nella schiera over 45 resiste ancora qualche scetticismo. Ma dove possiamo trovarli?
Esistono diversi siti specializzati in ebook e molti di essi trattano di ebook gratuiti. I maggiori in circolazione sono al momento:

Amazon

Offre un'ampia scelta di ebook gratis (e non) in formato mobi e con tanto di classifica. Ecco che allora tra i titoli più richiesti possiamo notare "Il grande Gatsby" e "Per una cipolla di Tropea". Qui è possibile trovare sia ebook in italiano che in altre lingue come inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Liberliber

Propone invece ebook in formato pdf, rtf e txt solo in lingua italiana offrendo una gamma di scelta che va dall'epoca antica a quella moderna.

Project Gutenberg

Al contrario, si occupa di ebook in molteplici lingue, addirittura la più disparata e inimmaginabile. Ovviamente sono presenti ebook anche in lingua italiana, anche se pochi, e i formati supportati sono i maggiori in uso.

Ultima Books

Qui è possibile acquistare o trovare gratuitamente ebook in base alla lingua e al genere. E' presente anche una notevole sezione di manuali divisi in salute e fitness, self help, cucina, famiglia e relazioni, sport e svago.

Parlando di manuali esiste però un sito apposito: Manuali.net. Qui si possono trovare ebook di guide che parlano praticamente di tutto, dalla programmazione html alla finanza.

Se si è appassionati di ebook scritti da autori poco conosciuti, le cosiddette opere prime, allora forse è meglio visitare il sito WattPad, che offre in varie lingue e gratis i racconti di moltissimi scrittori emergenti provenienti da varie parti del mondo.

Letteratura.net

Raccoglie ebook inerenti solo alla letteratura italiana ed è quindi un buon alleato per ricerche o per piacevoli letture per amanti del genere.

Come non citare infine Letture Giovani.it, un sito specializzato in favole, filastrocche e racconti in formato elettronico come ad esempio "Le avventure di Pinocchio" e le filastrocche di Rodari. I formati utilizzati sono html, lit e il più usato pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

One comment on “Dove posso scaricare ebook gratis?”

magnifierchevron-down