dove acquistare degli occhiali da vista

Dove posso comprare occhiali da lettura?

Se ultimamente stai riscontrando difficoltà nel leggere libri, giornali e riviste, o trovi difficoltoso mettere a fuoco gli oggetti vicini, non preoccuparti: probabilmente è soltanto presbiopia.
La presbiopia è un disturbo fisiologico della vista, che generalmente inizia a manifestarsi fra i 35-40 anni, perfettamente contrastabile con dei semplici occhiali da lettura.

É casuata da un disallineamento tra due degli elementi deputati alla messa a fuoco: il cristallino (che ha lo scopo di lente di ingrandimento) e la sclera (il suo contenitore).

Nell’età adulta, la sclera interrompe la sua crescita mentre il cristallino continua a svilupparsi per tutto l’arco della vita. Questa disomogeneità di sviluppo causa la presbiopia.

Occhiali da lettura e presiopia semplice

Gli occhiali da lettura, disponibili in farmacia e online, sono pensati appositamente per contrastare il disagio dovuto alla presbiopia semplice (ricordiamo che si parla di presbiopia semplice se entrambi gli occhi necessitano della stessa correzione di diottria, mentre presbiopia complessa nel caso in cui gli occhi manifestino carenze di diottria differenti).
Sono modelli pronti all’uso, utilizzabili fin dall’acquisto e, generalmente, disponibili in una grande varietà di colori, forme e caratteristiche peculiari. Oltre, ovviamente, ad essere prodotti per un gran numero di diottrie.

In Farmacia

La maggior parte delle farmacie italiane annoverano, fra gli innumerevoli prodotti per la salute, anche occhiali per presbiopia come, per fare un esempio, la linea di occhiali da lettura Twins Optical. Sono modelli premontati, realizzati con materiali anallergici e reperibili ad un prezzo estremamente inferiore rispetto a quello degli occhiali acquistato in negozio di ottica.
Tra le altre cose, sono dispositivi medici (quindi detraibili fiscalmente), certificati Certottica per tutelare la sicurezza del cliente, e garantiti due anni.

Online

Visto il trend in crescita nell’acquisto di occhiali da lettura premontati, molte delle aziende che ne producono (come la già citata Twins Optical) stanno pian piano sbarcando sul web, con nuovi Shop Online capaci di garantire una risposta puntuale alla sempre maggiore domanda dei loro prodotti.
Il vantaggio di acquistare occhiali da lettura online in tutta sicurezza, sta nella possibilità di trovare sempre il modello che si sta cercando, con la colorazione che più si apprezza e, soprattutto, della gradazione giusta in fatto di diottria, differentemente da quanto può accadere in farmacia, dove la disponibilità dei prodotti è soggetta alla giacenza di magazzino.

 
inserisci attivita

Dove posso trovare il miglior forno a microonde?

Prossimo articolo »

Dove posso acquistare le migliori lampadine a Led

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares