vendere libri online

Dove posso vendere libri online?

Se vuoi far spazio nella libreria di casa, guadagnando qualche soldo, l’unico sistema è stilare una lista dei romanzi e dei testi scolastici che non ti servono più, e metterli in vendita. Su internet ci sono molti mercati “virtuali” del libro usato; di seguito, ti illustro caratteristiche, vantaggi e svantaggi dei principali siti dove puoi monetizzare le tue vecchie letture.

dimagrire-subito

Se vuoi vendere libri usati online continua a leggere questo articolo.

Vendere libri usati scolastici online

Quante volte vi capita di avere tantissimi libri scolastici che non utilizzate più e che volete rivendere per darlo a qualcuno che ne ha bisogno? Vendere libri scolastici online è un metodo per farsi qualche soldo e per eliminare dalle libreria vecchi libri di scuola che non utilizzi più. Libri scolastici di matematica, libri scolastici di italiano e geografia ma anche di storia, fisica e letteratura. Ci sono diversi siti web dove vendere libri scolastici online. Continua a leggere l’articolo per scoprire dove puoi vendere i tuoi libri scolastici online.

Libri consigliati da doveposso.it

LIBRACCIO

Quello del www.libraccio.it è il sito più famoso e affidabile per il commercio online del libro usato. Si tratta del c.d. “usato sicuro”, nel senso che acquistano libri solo se in buono stato, e mettono a disposizione anche un form per verificare a quali titoli sono interessati. Per fare questa verifica, accedi al sito del Libraccio e vai alla pagina “Acquisto Libri Usati“; quindi, inserisci nell’apposito campo il numero ISBN del testo che vuoi vendere e, selezionando “Cerca”, puoi controllare subito se rientra tra quelli richiesti per l’acquisto. Quest’operazione non richiede la necessità di registrazione al sito, e ti consente anche di conoscere il valore d’acquisto del libro, fissato dal Libraccio. Tu puoi solo scegliere la modalità di pagamento, che avviene in contanti (con bonifico o PayPal), oppure in “buoni acquisto”, da utilizzare per comprare sul sito stesso. La seconda opzione è quella più remunerativa, visto che, in generale, il pagamento in contanti è abbastanza esiguo. Se decidi di vendere su questo sito, nella stessa pagina in cui hai verificato il prezzo, clicca sul pulsante “Vendi“, poi vai alla “Lista di vendita” e confermala. Ora, devi registrati, compilando l’apposito form con tutti i tuoi dati e gli estremi per il pagamento. A registrazione avvenuta, accedi alla pagina “Conferma della vendita” e, dopo averle lette attentamente, accetta le “Condizioni di acquisto”; seleziona “Conferma” e, in pochi minuti, riceverai una mail contenente tutte le informazioni utili per l’invio dei libri, ovvero come preparare il pacco per la spedizione e come contattare il corriere espresso per il ritiro dello stesso. La merce va spedita entro 5 giorni dalla conferma della vendita, ed entro 20 giorni riceverai il pagamento, con le modalità da te scelte, e previo controllo, da parte del Libraccio, dello stato e dell’integrità dei libri.

COMPROVENDOLIBRI

A differenza del Libraccio, su www.comprovendolibri.it hai un rapporto diretto con il probabile acquirente e il prezzo di vendita lo decidi tu. Di conseguenza, oltre a doverti occupare personalmente della spedizione, non puoi avere la garanzia completa del buon fine dell’affare. Il sito mette, comunque, a disposizione un servizio di “Verifica account”, e il vantaggio è che vanta un ampio bacino di utenza in tutta Italia. Per vendere, è necessario registrarsi, cliccando dalla home page su “Non sei iscritto? Registrati ora!”, e spuntando la casella “Sono un utente privato”. Dopo aver completato la procedura di login, invia un sms al n.ro 3923721882 con il solo USER ID da te scelto per la registrazione online, e attendi la conferma della verifica del tuo account. Solo a conferma ricevuta, dalla scheda “I tuoi dati”, puoi iniziare a inserire l’elenco dei libri che vuoi vendere.

EBAY e SUBITO.IT

Anche il buon vecchio eBay può rappresentare una soluzione per vendere i tuoi libri usati, assieme al sito www.subito.it che, tra l’altro, ti consente di circoscrivere la zona di residenza degli acquirenti e, pertanto, permette anche la consegna a mano. Vendere libri su internet adesso è sempre più semplice e ti puoi liberare dei tuoi vecchi libri ricavando pure qualche soldo che potrai spendere per fare altro.

 
inserisci attivita
Prossimo articolo »

Dove posso richiedere gadget personalizzati?

11 Commenti

  1. 22 Giugno 2015

    segnalo anche questo interessantissimo sito !!!!!!!

     
    Rispondi
  2. 22 Giugno 2015
  3. silvera
    21 Novembre 2015

    Come posso vendere i libri usati della 1 media

     
    Rispondi
  4. Rosina
    22 Febbraio 2016

    Vendo libro anno 1933 di quarta classe

     
    Rispondi
  5. 22 Luglio 2016

    Come posso vendere, attraverso Voi, i primi libri su carta e creare due ebook?
    Non esitate a chiedermi un contatto. Ringraziando, saluto cordialmente. Nicodemo Maggiulli 3347878804

     
    Rispondi
  6. Nazzareno
    6 Agosto 2016

    troppo commerciale e personals inadeguato vedi libraccio pessimo

     
    Rispondi
  7. Renzo Forlano
    31 Agosto 2016

    vendo enciclopedie intere più altri volumi singoli

     
    Rispondi
  8. Francesco
    25 Settembre 2016

    Vendo libri nuovi scuole medie anno 2016/2017
    Italiano Grammatica codice 9788824744287 autore Sensini Marcello titolo in chiaro volume A+B più quaderno operativo volume unico Mondadori editore prezzo copertina € 32,55 meno 30%.

    Arte e immagine codice 9788828614630 autore castello /castello titolo Bello vol. A+B + album 36 tavole editore Minerva italica prezzo copertina 26,15 meno 30%

    Musica codice 9788829831050 autore Castello R. Titolo fantasia e musica vuol A+B+ 2dvd metodi e repertori strumentali -musica contemporanea Minerva Italica editore prezzo copertina 21,40 meno 30% . Tutto questo causa errore acquisto per errata comunicazione.

     
    Rispondi
  9. Luigi
    4 Aprile 2017

    Vi segnalo anche un nuovo sito http://bookbusters.it

    Il sito è bene fatto e ci sono un po’ di libri in vendita, la cosa bella è che si possono cercare i libri per regione e per città in maniera tale da risparmiare le spese di spedizione!

     
    Rispondi
  10. ROBERTO
    6 Aprile 2017

    Vorrei vendere per inutilizzo e per trasferimento abitazione:
    n. 60 libri di Vittorino Andreoli (ottimo stato)
    n. 150 libri di psicologia/psichiatria (ottimo stato)
    n. 18 volumi enciclopedia di psicologia Edizioni Paoline (anno 1964)

    Roberto roberto1967f@libero.it

     
    Rispondi
  11. federico
    28 Novembre 2017

    Sarei interessato alla vendita di molti libri di testo e moltissimi romanzi in perfette condizioni , vorrei conoscere il Vostro interessamento contattandomi tramite e mail

     
    Rispondi

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares