dove fare le vacanze in calabria

Dove posso fare le vacanze con i bambini in Calabria

Quella di Calabria è una terra dai contrasti forti, appare decisa ma ha mille volti, tutti estremamente interessanti. Le sue acque limpide con fondali sabbiosi e un terra ricca di cultura e storia, la rendono una meta turistica apprezzata da singole persone e anche dalle famiglie.
Argomenti trattati in questo post:

  • Dove andare in vacanza con i bambini in Calabria
  • Sibari
  • Vacanze in un villaggio turistico

Le Vacanze in famiglia con i bambini

Se si sceglie di organizzare una vacanza nella splendida terra di Calabria e la si sceglie in famiglia, i luoghi da visitare e dove pernottare sono molti e l’accoglienza è garantita in ognuno di questi.
Quindi ecco un elenco di hotel, villaggi turistici e resort con servizi dedicati alle famiglie:

  1. Minerva Club Resort
  2. Villaggio Hotel Baia del Godano
  3. Nicolaus Club Aquilia Resort
  4. Nicolaus Club Cormorano
  5. Nicolaus Club Porto Kaleo
  6. Baia Tropea Resort
  7. Villaggio Marinella

Sette diversi luoghi di cui due villaggi, tre nicolaus, un resort e un hotel, in sostanza un ampia scelta. Del Minerva Club resort parleremo a seguire ma ad esempio il Villaggio Baia del Godano offre camere indipendenti e per i più piccoli spettacoli di animazione. I Nicolaus invece offrono la possibilità di andare in spiaggia percorrendo pochi metri a piedi. Mentre il Baia Tropea Resort è adatto ad una vacanza senza alcun pensiero, anche relativo al trasporto, infatti vi è un trenino che porta le famiglie in giro. Infine c’è il Villaggio Marinella, situato a Isola Capo Rizzuto che ha vinto il titolo di Legambiente “la più bella sei tu” relativo al litorale cui il villaggio stesso è molto vicino. Vi è controllo costante in spiaggia dedicato ai più piccoli.

Sibari e il Minerva Club Resort

Partendo da questo e dalla città di Sibari non possiamo che consigliare questo villaggio immerso nel verde, tra ulivi e fiori colorati: il Minerva Club Resort Golf e Spa. Il villaggio si trova sulla spiaggia del litorale nel comune di Cassano allo Ionio ovvero a pochi passi dagli scavi archeologici di Sibari. Questi ultimi sono un occasione sia per le famiglie di visitare la storia del luogo, sia per singole persone di fare altrettanto.

Il villaggio Minerva Club resort offre moltissimi servizi dedicati allo svago dei più piccoli…

  • Giochi e attività ricreativi
  • Programma serale con feste a tema, balli e rappresentazioni teatrali
  • Parco avventura e laboratori didattici

Insomma un villaggio davvero eccellente.

Perché scegliere un Villaggio Turistico

Le vacanze in famiglia dovrebbero essere un momento della vita nel quale si esce dallo stress della vita quotidiana per dedicare un pochino più di spazio a se stesse-i pur condividendo attimi importanti con i bambini, ecco perché la vacanza ideale in questo caso è quella che si fa in un villaggio turistico. In quest’ultimo infatti vengono sempre organizzate iniziative che consentano ai più piccoli di divertirsi e di muoversi, cosa essenziale per la loro età, ma al contempo lascino spazio agli adulti di godersi il mare della Calabria o la piscina di cui spesso tali villaggi sono dotati, di condividere attimi con la o il proprio partner e di rilassarsi. Ecco tante ragioni per cui optare per questo tipo di luogo.

 
inserisci attivita

Dove mangiare e spendere poco all’isola d’Elba

Prossimo articolo »

Dove posso trovare il mare più bello nel Gargano

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares