Sushi a Firenze

Dove posso mangiare sushi a Firenze?

Il sushi è uno dei piatti prelibati della cucina giapponese ma non tutti sanno prepararlo come si deve. Se amate i sushi e volete sapere i luoghi migliori dove poterlo degustare a Firenze, ecco i migliori ristoranti che sapranno deliziarvi con questo piatto preparato secondo la migliore tradizione giapponese!

Porfirio Rubirosa

Situato al secondo piano sui viali che costeggiano la Fortezza, questo ristorante offre la possibilità di gustare le proposte più tradizionali della cucina giapponese come il sushi e il sashimi. Preparati con cura dallo chef giapponese Sato, i piatti sono curati nella presentazione egli ingredienti sono di prima qualità. Per chi lo desidera, può anche assaggiare il sushi anche all’aperitivo. E’ consigliabile prenotare per assicurarsi un posto.

Sushi Aurora

Situato in via Ghibellina, il Sushi Aurora ha un ambiente semplice ma accogliente ed è ideale per passare qualche ora di relax gustando un buon sushi. Il locale prepara anche piatti da asporto ed effettua consegne a domicilio a prezzi convenienti.

Aji Tei

Questo ristorante si trova lungo viale Spartaco Lavagnini e propone menù sempre con la stessa cifra per consentire di degustare numerosi piatti giapponesi tra cui il sushi. Considerato uno tra i migliori di Firenze, l’Aji Tei propone piatti stuzzicanti e creativi.

Momoyama

Ideale per assaporare un sushi delizioso in un locale dove la creatività è la parola d’ordine. Tante le proposte oltre al sushi, in un ambiente intimo e raffinato, moderno e adatto a chi desidera trascorrere una serata chic ma adatto anche per deliziare gli ospiti durante la pausa pranzo.

Bamboo Sushi Wok

Dotato di self service, il Bamboo in via di Novoli è perfetto anche per una pausa pranzo veloce e ideale per degustare un sushi squisito. Il ristoranate serve sia cucina cinese che giapponese con cottura a vapore con il wok.

Iyo Iyo

Considerato il miglior ristorante di sushi di Firenze, il locale promette, nonostante le piccole dimensioni, qualità di prim’ordine e piatti preparati secondo la migliore tradizione giapponese. Il sushi preparato dallo chef Toshi, è squisito ed è il più vicino a quello che si può degustare in Giappone. Il riso è tiepido e al dente e i tranci di pesce sono corposi e non sottili come accade in altri posti!

 

 
inserisci attivita

Dove posso acquistare un montascale a prezzi vantaggiosi

Prossimo articolo »

Dove posso iscrivermi a corsi Osa a Firenze

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares