Student Loan Consolidations Companies – Scelta del miglior prestatore di prestiti

Consolidare i prestiti agli studenti è un modo di mettere insieme tutti i prestiti che hai preso da diversi istituti di credito nelle mani di una singola società di consolidamento dei prestiti studenteschi.

Come scegli il miglior prestatore di consolidamento che ti offrirà i migliori termini di pagamento?

La scelta del prestatore di consolidamento sbagliato può causare gravi danni al budget e all'economia in generale. È molto importante seguire alcune linee guida per aiutarvi a decidere chi può essere la vostra migliore società di consolidamento.

Privato contro federale.

Se i prestiti originali provengono da una fonte federale, cercherete un consolidamento federale. Di solito i prestiti federali sono più convenienti di quelli privati ​​a causa dei bassi tassi di interesse.

D'altra parte, se i prestiti da consolidare provengono da una fonte privata, di solito andrai per il prestatore di consolidamento privato perché la società federale non ti offrirà un buon tasso di interesse per il consolidamento dei prestiti privati. La ragione per scegliere in questo modo è che i tassi di interesse e i termini variano per entrambi.

Sebbene alcuni istituti di credito privati ​​possano offrirti somme che consolidano la maggior parte del tuo debito, devi sempre andare prima per la società federale se la maggior parte dei prestiti necessari per consolidare
sono federali.

Come regola generale, ottenere prestiti dal prestatore di consolidamento privato significa soddisfare più requisiti che da quelli federali. I prestatori privati ​​basano i loro prestiti sull'affidabilità e guarderanno di più al tuo punteggio di credito (se ne hai) o al co-firmatario che presenti.

Tassi di interesse.

I prestatori privati ​​di solito determinano i tassi di interesse in base a due fattori: il tasso standard (LIBOR) utilizzato per i prestiti e il punteggio di credito. Più alto è il tuo punteggio di credito il tasso di interesse più basso che verrà applicato. Proverà a trovare un prestatore di consolidamento che offrirà il tasso di interesse più basso possibile. Inoltre, i tassi di interesse possono essere fissi o variabili. Il primo naturalmente è da preferire.

I creditori federali (non tutti i creditori federali offrono ora prestiti di consolidamento), d'altra parte, calcolano il tasso di interesse come la media ponderata dei singoli tassi di interesse dei prestiti consolidati.

Termini e condizioni.

Cercherai di trovare un creditore che ti offra i termini migliori in relazione a:

a) Importi in prestito. Preferirai quegli istituti di credito che possono offrirti un prestito che copre tutto il tuo debito.

b) Commissioni, generalmente determinate dal tuo punteggio di credito. Di solito si tratta di tasse di iscrizione e tasse di origine (commissioni applicate per emettere il prestito).

c) Rinvio o periodo di tempo tra il momento in cui ricevi il prestito e il momento in cui inizi a rimborsare.

d) Durata del rimborso o periodo di tempo per completare il rimborso.

e) Se sono richiesti i co-firmatari.

 
inserisci attivita

6 alimenti che chi soffre di emicrania dovrebbe evitare

Prossimo articolo »

 Soluzioni di rimedi domestici per infezioni da lievito

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares