L'origine e la storia della Triple Crown of Thoroughbred Racing

La Triple Crown delle corse purosangue è rimasta a lungo uno dei traguardi più celebri in tutti gli sport. Un purosangue che vince tutte e 3 le gare ha realizzato qualcosa di speciale. Il fatto più affascinante e intrigante di questo evento è che solo 11 cavalli sono stati in grado di mantenere questo titolo in una storia di oltre 125 anni.

Origin of the Term

Il merito di aver reso popolare l'idea di una "Triple Crown" americana va all'editorialista, Charles Hatton. Nei suoi scritti, usava spesso il termine che affrontava i 3 eventi di corse di cavalli del Kentucky Derby, Belmont Stakes e Preakness Stakes degli anni '30. Quando il termine divenne gradualmente popolare, un numero crescente di istruttori e proprietari iniziò a preparare i loro purosangue per queste famose corse di cavalli.

The Proclamation of the Title

Durante gli anni '40, tutti i principali giornali usavano questo termine come standard per questi eventi. Questo titolo è stato ufficialmente dichiarato nel 1950 durante la cerimonia di premiazione delle Associazioni di corse di Thoroughbred, e Sir Barton è stato dichiarato il primo vincitore ad aver vinto tutte e 3 le gare nel 1919. Ogni cena annuale, l'organizzazione salva il titolo ai vincitori di successo prima 1950.

Tra il 1930 e il 1948, il titolo di queste famose corse di cavalli fu vinto quasi ogni 2,5 anni. Tuttavia, dopo il 1948, ci volle un quarto di secolo (1973) fino a quando la Triple Crown fu vinta dal Segretariato. Quando Seattle Slew vinse il titolo nel 1977 seguito da Affirmed nel 1978, i fan di questo purosangue evento di gara rimasero affascinati. Tuttavia, questo risultato non è stato raggiunto dopo la vittoria di Affirmed nel 1978.

Origin of Horse Racing Events

Dopo la guerra civile, molti istruttori e proprietari nel 1875 iniziarono a lavorare per raggruppare le famose corse di cavalli per abbinare il eredità della British Triple Crown. Il primo tentativo fu a Churchill Downs, dove Meriwether Lewis Clark, Jr. promosse il titolo incentrato sul suo Derby. Questo divenne la casa del Kentucky Derby.

In questo momento, c'erano 3 importanti eventi di corse di cavalli nello Stato di New York. I corpi da corsa erano segregati dal provincialismo e ognuno insisteva sulla supremazia delle proprie razze, portando al fallimento di questi sforzi. C'è voluto molto tempo per i socialites e per i cittadini di alta classe degli stati orientali per portare i propri cavalli a partecipare in Occidente o certamente nel Midwest. È interessante notare che fu a causa dell'arroganza di queste persone, che controllavano gran parte dello sport che il famoso Man o & # 39; War non aveva partecipato al Kentucky Derby del 1920, perdendo così la possibilità di vincere una potenziale Triple Crown.

Le principali sfide da superare

Ci sono molti fattori che rendono abbastanza difficile per i cavalli da corsa vincere tutte e 3 le corse di cavalli. La sfida più grande è che un cavallo dovrà vincere tutte e 3 le gare, a diversi corsi, entro 5 settimane. Questo è un programma impegnativo che spinge questi cavalli, fantini e allenatori al limite. Oltre a questo, il vero percorso di gara è lungo, il che mette un purosangue di 3 anni al suo più grande test.

Tutti questi fattori, uniti all'affascinante storia dell'origine della Triple Crown nelle corse purosangue, lo rendono uno dei più emozionanti eventi di corse di cavalli nel mondo di oggi.

 
inserisci attivita

 Grandi luoghi da visitare a Milano

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares