I pericoli nascosti delle carni trasformate

E 'fin troppo facile buttare un panino alla mortadella o un hot dog nel cestino dei bambini per la scuola. Sono economici e spesso i bambini li adorano. E, naturalmente, con la continua caduta della nostra economia, spesso riduciamo i costi nella nostra bolletta della spesa a causa della sua flessibilità. Tuttavia, stiamo rischiando la salute dei nostri figli.

Le carni trasformate come hot dog e bologna sono caricate con nitrato di sodio, un ingrediente che è stato collegato a malattie del colon, malattie renali, leucemia, tumori cerebrali e cancro al seno. Il nitrato di sodio è una sostanza chimica cristallina che viene utilizzata per preservare il colore della carne a cui è aggiunta. Senza di esso, la carne sembrerebbe grigia e vecchia invece che fresca.

Il nitrato di sodio è anche usato nei propellenti per razzi, esplosivi e viene usato come fertilizzante. Eppure qui lo stiamo usando nei nostri cibi e poi lo consumiamo. Ma alcuni potrebbero obiettare che non c'è abbastanza materiale nei nostri alimenti per danneggiarci. Eppure quello che non ti dicono è che quando il nitrato di sodio si mescola con gli acidi nel nostro stomaco può portare a potenziali problemi di salute.

E se questo non è abbastanza per farti pensare due volte a servire questi cibi ai tuoi figli, pensa a questo proposito. Queste carni sono fatte con le parti animali rimanenti che non possono essere utilizzate da nessun'altra parte. E c'è anche abbastanza grasso saturo negli ingredienti che puoi aggiungere malattie cardiache e obesità all'elenco delle preoccupazioni per la salute.

Inoltre questi tipi di alimenti sono caricati con sale, che è un altro ingrediente non salutare se consumato in grandi quantità . Troppo sale aumenta effettivamente la pressione sanguigna, che può portare a malattie cardiache.

Ora pensa a tutte le sostanze chimiche che vengono utilizzate durante il processo di produzione e sei abbastanza disturbato da ingredienti disgustosi e pericolosi.

La buona notizia è che ci sono alcuni organici là fuori che non contengono nitrato di sodio, tonnellate di sodio o prodotti chimici. Ma a molti un alimento trasformato è lo stesso, organico o meno.

Le cattive notizie sono gli hot dog e i bolognas non sono gli unici alimenti carichi di nitrati. Colazione salsiccia, prosciutto, pancetta, salame e carne per il pranzo che viene preparata con tacchino, pollo, manzo, ecc.

Quindi, qualunque sia il modo in cui lo fate, sono solo tutte cattive notizie. Ma ci sono altre alternative più salutari a quello che puoi mettere nei contenitori per il pranzo dei tuoi figli. Il pesce alla griglia e tutti i petti di pollo o tacchino sono solo alcune delle idee che sono altrettanto facili da fare. Ora che sai, fai la scelta più sana per i tuoi figli. Dopo tutto, sono il nostro futuro.

 
inserisci attivita

 Facile cucina casalinga

Prossimo articolo »

 Informazioni sull'Italia

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares