Grandi luoghi da visitare a Milano

Milano è un importante centro economico e finanziario nell'Unione europea e la 26a città più ricca del mondo. Milano è conosciuta per i suoi musei, cattedrali, opere, musica, arte e moda. Tutte queste attrazioni fanno di Milano una destinazione turistica preferita. Ecco una breve lista di luoghi che vorresti visitare se viaggi a Milano.

Il famoso Duomo o Cattedrale di Milano, situato vicino al centro città, è il posto più popolare da visitare. L'interno di questa cattedrale gotica mozzafiato offre molto da esplorare. Sali le scale fino al tetto del Duomo e cammina intorno alle splendide guglie. Guarda le 3200 statue tra cui la Madonnina dorata, simbolo della città, sulla guglia più alta. L'affresco di fama mondiale di Leonardo Da Vinci, "L'ultima cena", è un'altra grande attrazione. Trascorrere alcuni minuti in Santa Maria delle Grazie, il capolavoro architettonico del 15 ° secolo, sarà un'esperienza indimenticabile nella vita.

Visitando il Teatro alla Scala di fama mondiale e vedendo un'opera ci sarà molto entusiasmante per un fan dell'opera. La Scala fondata nel 1778 ha ospitato molte opere famose e grandi spettacoli di maestri. Lo storico Museo della Scala attira anche molti visitatori. Il Castello Sforzesco del XV secolo è il castello principale e un altro interessante sito storico a Milano. La gigantesca cittadella che fungeva da casa per signori contiene vari musei. Goditi la sua collezione di strumenti musicali, artefatti e arte egizia.

Fai shopping di lusso o semplicemente shopping in questa capitale della moda in Italia con numerosi outlet di moda, boutique, catene di negozi e molto altro. L'area Quadrilatero d & # 39; Oro con Prada, Ferragamo, Armani, Gucci, Valentino e molti altri è perfetta per gli acquirenti di fascia alta. Corso Buenos Aires e Via Dante hanno negozi meno costosi. Goditi lo shopping e le persone che guardano nella galleria commerciale più colorata e vibrante di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II del XIX secolo.

La Pinacoteca di Brera, nota in tutto il mondo, che espone più di 600 capolavori di artisti ammaestrati per 7 secoli è un vero paradiso per gli appassionati d'arte. Il magnifico museo d'arte è situato in un convento del XIII secolo nella bella zona di Brera. Rilassati nei parchi preferiti della città, Parco Sempione vicino al castello e ai Giardini Pubblici. Il grazioso quartiere dei Navigli ha due splendidi canali che offrono gite in barca e il luogo è noto per la sua vita notturna. Gustare i piatti tradizionali milanesi dai numerosi ristoranti come Peck in Via Spadari.

 
inserisci attivita

 Emergenza in volo sugli Appennini

Prossimo articolo »

 L'origine e la storia della Triple Crown of Thoroughbred Racing

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares