Feet First Into Florence – Una guida all'acquisto di scarpe

È abbastanza comune in questi giorni fare escursioni di shopping in altre città europee o all'estero e Firenze non fa eccezione. Con i voli d'occasione e gli appartamenti di grande valore a Firenze, il budget è poi lasciato aperto per sbizzarrirsi. Firenze, essendo la capitale mondiale della calzatura grazie a centinaia di anni che perfezionano l'abilità, è la migliore scommessa per chi è alla ricerca di scarpe. Quindi ecco la shortlist per dove mettere i piedi prima a Firenze.

La prima tappa dovrebbe essere in Via de 'Tornabuoni, anche se solo per fissare le creazioni di scarpe, in negozi come Gucci, Prada e Pucci, con prezzi leggermente più bassi a Firenze che altrove.

Adiacente è la strada rivale per i negozi di lusso, Via della Vigna Nuova, con le scarpe di Cesare Paciotti e Beltrami.

Rimanendo sul tema della scarpa ma senza necessariamente fare shopping, i fanatici delle scarpe apprezzeranno sicuramente il museo di scarpe Ferragamo in fondo a Via de 'Tornabuoni, che è un omaggio ai designer di scarpe & # 39; collezione del secolo scorso. C'è, naturalmente, un grande negozio di Salvatore Ferragamo per esaminare le moderne collezioni di calzature comode e di alta moda.

Poi, dirigiti verso il Duomo monumentale di Firenze, e dai un'occhiata ai giovani e colorati stili della Calzoleria di Bologna, un negozio a prezzi ragionevoli in Piazza San Giovanni.

Dall'altra parte del Duomo, vicino a Piazza del Duomo e Via de Cerretani, c'è un piccolo negozio di scarpe chiamato Gilardini.

Un'altra via chiave per lo shopping di scarpe è Via Porta Rossa. Due negozi di scarpe lungo questa strada da provare sono Nannini e Spazio A per le scarpe di Moschino e Narcisso Rodriguez. La traversa di Via Por Santa Maria ha uno o due posti da visitare. Guy Di Casprini Anna Maria può essere trovato lì.

Da non perdere in Via Por Santa Maria è uno dei franchise esclusivi di Firenze, Raspini, che offre le proprie calzature e altri designer, ad esempio Miu Miu. Il negozio Raspini ha anche filiali su Via Roma, Via Martelli e un bellissimo negozio di scarpe vintage in Via Calimaruzza.

Per una vasta gamma di scarpe economiche e allegre, dirigiti su Via del Corso per il negozio Peppe Peluso, che ha calzature economiche con il sigillo di qualità italiano.

Infine, Firenze è famosa per le sue scarpe su misura. Visita i laboratori di Mannina o Stefano Berner, entrambi in Oltrarno, per vedere i calzolai fare le calzature di altissima qualità, da zero. È possibile scegliere tra una vasta gamma di materiali e pelli e avere un paio di scarpe uniche realizzate per te, al costo di circa 1000 euro. Anche se questo allunga il budget di acquisto delle scarpe, i negozi sono una tappa obbligata per una spedizione d'acquisto di scarpe a Firenze.

 
inserisci attivita

 Addestramento e gratificante con ossequi sani del cane

Prossimo articolo »

 Verifica della firma: un importante strumento di autenticazione di 2000 anni fa

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares