Esplora l'Italia con un pass ferroviario italiano

Viaggiare in treno è sicuramente il modo più comodo e rilassante per spostarsi in Italia, soprattutto se si vuole evitare di guidare mentre si individuano le indicazioni stradali, mettersi in coda per pagare i pedaggi autostradali e parcheggiare nelle grandi città d'Italia. I treni Trenitalia coprono la rete ferroviaria italiana che copre oltre 16.000 km, con un'eccellente gamma di servizi dai treni ad alta velocità, ai servizi Intercity, alle rotte internazionali. Un pass ferroviario italiano consente ai visitatori di accedere facilmente ai treni in tutta Italia, pur godendo dell'elevato livello di comfort, servizio e flessibilità offerti dai viaggi in treno.

Italy Rail Passes

Per viaggiatori internazionali :

  • Eurail Francia e Italia Pass
  • Eurail Grecia e Italia Pass
  • Eurail Italia e Spagna Pass
  • Eurail Global Pass [19659005] Eurail Select Pass
  • Eurail Italy Pass

Per residenti europei :

  • InterRail Italy Pass
  • InterRail Global Pass

Un pass ferroviario regionale, come Eurail France & Italy Pass, Eurail Greece & Italy Pass o Eurail Italy & Spain Pass è perfetto per gli itinerari di viaggio che includono queste popolari combinazioni di paesi.

Per i visitatori che desiderano esplorare più Paesi, tra cui l'Italia, puoi contare sull'Eurail Global Pass, che fornisce viaggi in treno attraverso 21 paesi, o il Pass Eurail per viaggi a scelta tra 3, 4 o 5 paesi confinanti.

Se ti concentri sulla bellezza dell'Italia senza altre distrazioni, l'Eurail Italy Pass ti darà sicuramente il tempo di scoprire tutte le sue città vivaci con validità da 3 a 10 giorni di viaggio in treno entro 2 mesi.

Poiché la gamma di prodotti Eurail è disponibile solo per i viaggiatori internazionali, i residenti europei possono anche godere di un pass ferroviario italiano selezionando un InterRail Global Pass o InterRail Italy Pass.

Si prega inoltre di notare che il pass ferroviario e i possessori del biglietto sono tenuti a pagare un supplemento per i treni ad alta velocità e le prenotazioni di posti a sedere o posti letto. Tutti questi pass sono disponibili presso la maggior parte dei distributori Eurail.

Treni ad alta velocità in Italia

Due dei treni italiani, Frecciarossa e Frecciargento, sicuramente stupiranno i viaggiatori con i loro servizi di catering di qualità superiore e il servizio ad alta velocità con più partenze giornaliere e collegamenti con i centri storici della città. I treni Frecciarossa collegano Torino a Salerno via Milano, Bologna, Roma e Napoli con velocità fino a 360 km / h. In realtà questo treno vanta 72 collegamenti giornalieri da Milano a Roma, alcuni senza sosta, che trasportano passeggeri in meno di tre ore. Altre vie popolari, anche con numerosi collegamenti giornalieri, includono Milano a Napoli, Torino a Roma, Bologna a Firenze e Roma a Napoli.

I treni Frecciargento collegano Roma a Venezia, Verona, Bari e oltre con velocità fino a 250 km / h. Con 26 partenze giornaliere, pianificare un viaggio da Roma a Venezia è un gioco da ragazzi e il viaggio dura solo 3 ore e 30 minuti. Altri popolari tratte ad alta velocità sui treni Frecciargento includono Roma per Verona in 3 ore e Roma per Bari in 4 ore.

Treni internazionali

Treni internazionali che facilitano i collegamenti dalle città italiane ai paesi limitrofi, tra cui Milano a Barcellona, ​​Nizza, Parigi, Amsterdam, Zurigo, Monaco, Francoforte e Vienna; Roma a Parigi, Monaco e Vienna; e Venezia a Parigi, Zurigo, Monaco, Vienna, Praga, Lubiana, Zagabria, Belgrado, Budapest e Bucarest.

Vantaggi dell'Irlanda Rail Pass

Molti pass ferroviari italiani offrono vantaggi per i titolari di pass, inclusi scontri in traghetto scontati e altro ancora. Ad esempio, un pass Eurail valido in Italia e in Grecia o un InterRail Global Pass prevede il passaggio gratuito su Superfast Ferries su determinate rotte e un Eurail o InterRail Pass valido in Italia o in Grecia offre uno sconto del 30% su questi stessi itinerari. Poiché Superfast Ferries offre un grande valore per attraversare il Mare Adriatico in Grecia, è anche un grande complimento per qualsiasi biglietto ferroviario italiano da punto a punto.

 
inserisci attivita

Parassiti: come fai a sapere se hai worm e cosa fare con loro

Prossimo articolo »

 Contenitori per l'arte

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares