6 alimenti che chi soffre di emicrania dovrebbe evitare

Le persone che soffrono di emicrania spesso hanno fattori molto specifici che "innescano" un attacco. Ciò che è difficile sia per gli scienziati che per i medici che cercano di risolvere il mistero dell'emicrania è che persone diverse hanno trigger diversi.

Se soffri di emicrania, non sei solo. Si stima che ci siano oltre 28 milioni di persone che provano lo stesso dolore lancinante che si fa. So che questo fatto non diminuisce il tuo dolore. Sebbene la causa esatta non sia ancora perfettamente nota, i medici sanno che l'emicrania è una forma di cefalea vascolare (correlata ai vasi sanguigni).

Qualcosa "fa scattare" i vasi sanguigni nella testa per ingrandirsi. Questo allargamento rilascia sostanze chimiche che causano infiammazione e dolore, che allarga ulteriormente le grandi arterie del cervello. Il crescente allargamento di queste arterie ingigantisce il dolore. È un circolo vizioso.

Che cosa c'è negli alimenti che causano le emicranie?

Il cibo, o meglio i composti chimici trovati in certi cibi, sembrano essere un fattore importante nel "scatenare" un'emicrania. I composti chimici trovati in MSG (glutammato monosodico), tiramina, nitrati e nitriti di sodio, caffeina e aspartame sono tutti noti per causare emicranie.

6 cibi da evitare

  • Hot Dogs – sono pieni di nitrati e nitriti chimici (conservanti). Altre carni lavorate per evitare salami, peperoni, bolognese, prosciutto, pancetta e SPAM contengono normalmente nitrato di sodio come uno degli ingredienti.
  • Formaggio – Contiene la tiramina chimica usata per l'invecchiamento e la fermentazione degli alimenti. Altri alimenti ricchi di tiramina includono carni secche o invecchiate, pesce o pollame.
  • Vino e birra – Contiene anche tiramina nel processo di fermentazione. Gli studi dimostrano che la birra scura e il vino rosso sono i peggiori colpevoli. Anche l'alcol ad alta fermentazione è presente in questa lista. La vodka sembra essere l'innesco meno probabile.
  • Cibo cinese – Utilizza alte dosi di glutammato monosodico (MSG). Un doppio smacco … il miso, la salsa di soia e la salsa teriyaki contengono anche tiramina.
  • Cioccolato – Il legame tra cioccolato ed emicrania non è ancora chiaro. Il colpevole può essere la feniletilamina chimica (PEA). La PEA può causare l'espansione e la contrazione dei vasi sanguigni. Tuttavia, il cioccolato è una buona fonte di acido folico, rame e magnesio. Il magnesio è benefico per l'emicrania.
  • Caffè e soda – Hai capito! Caffeina. Eccessivo consumo di caffeina (o ritiro dalla caffeina) può causare mal di testa. Nota: per alcune persone, una volta che si verifica un attacco di emicrania, una dose di caffeina è effettivamente utile nel trattamento dell'attacco.

So cosa stai dicendo. "Oh mio Dio, questo praticamente elimina tutto ciò che mangio!" Questo è quello che pensavo. Ma ricorda, ognuno è diverso. Non tutte queste cose saranno un "grilletto" per te. La cosa migliore da fare è iniziare a tenere un diario di ciò che mangi, quando e come ti senti dopo (o anche il giorno dopo o due).

Una volta che hai imparato cosa evitare, è solo questione di essere ragionevole. Fondamentalmente, uno stile di vita sano, con un'adeguata assunzione di liquidi, una buona alimentazione, abbastanza sonno e abbastanza esercizio fisico sono buone misure preventive per evitare il verificarsi di un'emicrania.

 
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