dove si trova malta

Dove si trova malta?

Hai tanto sentito parlare di Malta, ma non sai dove questa si trovi e cosa puoi andare a vedere in questo particolare luogo? Ecco tutte le informazioni che riguardano questo posto che sicuramente sarà in grado di lasciarti a bocca aperta non appena ci metterai piede. Fare una vacanza a Malta è sicuramente un’esperienza unica e da provare. Potrai divertirti nella città di Gozo, alla Valletta e fare il bagno in uno dei meravigliosi posti di mare che l’isola del Mediterraneo offre. L’isola maltese, trovandosi nel cuore del Mediterraneo, offre un clima sempre mite e temperato, perfetto per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno.

Malta: dove si trova di preciso?

Malta è un arcipelago che, seppur si trovi vicino al Paese italiano, non gli appartiene affatto: questo luogo infatti è completamente indipendente, e dunque non può essere considerato come appartenenza italiana. Si trova al centro del mar Mediterraneo, tra la Sicilia e l’Africa.
Malta dunque si trova a circa ottanta chilometri dalla Sicilia, e rappresenta un luogo di turismo veramente bello da visitare.
Diciamo dunque che, se vuoi trova un luogo dove il divertimento e le bellezze non mancano affatto, potrai recarti a Malta in un qualsiasi periodo dell’anno.

Che lingua si parla a Malta?

Ora ti chiederai: ma se Malta non è italiana, che lingua si parla in questo bellissimo luogo?
Sono ben tre le lingue che potrai parlare se decidi di recarti a Malta: la prima di queste è ovviamente l’italiano, che seppur non sia più lingua ufficiale, viene parlato dalla maggior parte delle persone che risiedono in questo luogo.
All’italiano si affianca l’inglese, che rappresenta la prima lingua ufficiale che viene parlata in questo piccolo arcipelago.
Infine, come facile pensare, a Malta si parla il maltese, ovvero la lingua tipica del luogo: non avrai dunque alcun problema a parlare con le persone che si trovano a Malta, visto che potrai scegliere tra due lingue differenti sicuramente di tua conoscenza, ovvero italiano ed inglese.

Che città vedere a Malta.

Ora che sai dove si trova Malta, e come comunicare con le persone che vivono in questo luogo, potresti chiederti che cosa puoi andare a vedere in questo luogo: diciamo che le città che potrai vedere sono tantissime, ed in particolare vi sono quelle di Malta, che si divide in tre parti, ognuna delle quali è ricca di attrazioni in grado di lasciarti a bocca aperta.
Potrai anche visitare Rabat e Mosta, entrambe città dove le attrazioni non mancano di certo, così come il divertimento risulta essere sempre presente.

Cosa vedere di preciso a Malta.

Per quanto riguarda le attrazioni invece, potrai visitare il Palazzo del Grande Maestro, ovvero quello dove è presente il Parlamento dell’Arcipelago, che rappresenta, come facilmente intuirai, una delle zone di interesse maggiori.
Ma potrai visitare anche il Villaggio di Braccio di Ferro, ovvero un villaggio che si ispira ai luoghi delle avventure del personaggio dei fumetti, ed inoltre Paceville, vero luogo del divertimento, dove pub, discoteche ed altri luoghi del genere sono presenti in grandissimo numero, e ti permettono di vivere esperienze uniche. Per ulteriori informazioni visita visitmalta.com. Per sapere dove si trova Malta visita anche Wikipedia

Dove si trova Malta:

Latitudine: 35° 53′ 58 N
Longitudine: 14° 30′ 52 E

Per sapere con precisione dove si trova Malta, ti mostro qui una mappa presa da Google maps che riporta l’esatta precisione di Malta.

 

foto di languageteam.it

 
inserisci attivita

Dove posso andare a sciare?

Prossimo articolo »

Dove posso conquistare ragazze al mare?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares