le più belle spiagge del gargano

Dove posso trovare il mare più bello nel Gargano

L’area garganica è davvero interessante sotto molteplici punti di vista, rispetto all’ambiente viene subito in mente il mare specie nella stagione estiva e probabilmente anche quando questa volge alla suo termine. Su tutti i mari quello di Peschici offre tantissimo e oggi andremo a visitarlo.

Peschici e tutte le sue spiagge

Se si osservano le spiagge di Peschici in Provincia di Foggia queste sono molte e tanti sono stati i visitatori che per anni hanno recensito il mare di Peschici consegnando le loro opinioni alla rete.

È da questa infatti che raccogliamo talune testimonianze che ci parlano della Puglia e in particolare proprio del mare di Peschici.

Della spiaggia Calalunga possiamo dire che si trova sulla punta più alta del Gargano, situata a 7Km circa da Peschici e distante da Vieste 16Km.

Questo mare si trova a ridosso del Parco Nazionale del Gargano.

La spiaggia a detta di tantissimi commenti è bellissima e la sua sabbia è dorata e non arriva a 300 metri. La baia è aperta e delimitata da scogliere che non raggiungono altezze eccessive e su queste si trova una fitta vegetazione, i colori quindi sono il giallo ocra della spiaggia, l’azzurro del mare e il verde della natura incontaminata con le sue piante, già solamente immaginarli è bello figurarsi ritrovarsi a poterli osservare magari in vacanza e godendosi il relax meritato.

La spiaggia di Peschici è altrettanto bella e in più anni è stata insignita della Bandiera Blu per le sue acque cristalline. La rupe che ospita l’abitato di Peschici è ovviamente di origine carsica, e si estende in altezza per più di 100 metri sulla costa adriatica, la baia vista da qui è stupenda, di una bellezza da mozzare il fiato, si narra che le foto scattate alla baia, raggiungano numeri ampi, e il dato si riferisce all’Europa, quindi la spiaggia e il mare di Peschici risultano essere tra quelli più fotografati a livello europeo per quanto attiene il soggetto balneare. Altra ragione valida per visitarla quindi e per farsi ospitare nell’area abitata godendosi gusti e sapori della Puglia.

La sabbia anche a Peschici e nel suo litorale, è dorata. Il porto turistico porta direttamente su questa spiaggia, è piccolo e funzionale allo scopo turistico. Il mare è stupendo, di colore azzurro, chiaro e limpido, i suoi fondali risultano sabbiosi e vanno digradando dolcemente. Uno spettacolo insomma e non a caso questo viene riconosciuto proprio dalla Bandiera Blu che premia le spiagge e i mari meglio tenuti.

Concludiamo il nostro “viaggio” con la spiaggia di Zaiana sempre a Peschici. Le scogliere sono ciò che viene definito come sistema di trampolini naturali per tuffarsi in acqua, è una spiaggia ideale per chi intende godersi il relax ed è appunto circondata da rocce. Venti meridionali soffiano nel pomeriggio e l’area di questa spiaggia in tale momento della giornata resta coperta, il sole non la illumina direttamente. Perfetta quindi per turisti che non amano il sole neanche in spiaggia e che vogliono vivere una condizione certo particolare in mare.

E per i turisti alla ricerca di un hotel vicino Peschici consigliamo l’Orchidea Blu Hotel (sito web: www.orchideavillage.it).

 
inserisci attivita

Dove posso fare le vacanze con i bambini in Calabria

Prossimo articolo »

Dove posso passare un weekend in Toscana?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares