Dove posso festeggiare il capodanno 2017?

02-Dic-2016

Siamo ufficialmente in Dicembre: la domanda più odiosa dell’anno inizia a farsi sempre più ingombrante e non si possono più trovare scuse. Ma tu cosa fai a capodanno? Se non vuoi farti cogliere impreparato continua a leggere il nostro articolo e preparati a passare un San Silvestro carico di emozioni!

  • Firenze
  • Milano
  • Riviera romagnola
  • Napoli
  • In viaggio all’estero

Capodanno 2017 a Firenze

Sicuramente la città più ricca di eventi è Firenze, se non ritenete opportuno spendere 280€ in un biglietto per lo show di Mika (con tanto di cenone e brindisi augurale) nella suggestiva cornice del teatro dell’Opera (qui i dettagli dell’evento operadifirenze.it )  avete comunque numerose alternative. In ogni piazza del capoluogo toscano verrà proposto uno show musicale differente ed in particolare nella splendida cornice di piazza Michelangelo si esibirà Marco Mengoni! In questo caso, ovviamente si parla di concerto gratuito.

Capodanno 2017 a Milano

Passiamo alla capitale della movida: Milano. Numerose sono le feste organizzate nella varie discoteche della città meneghina e offrono diversi pacchetti a seconda di quello che si va cercando, in alcuni casi includendo anche l’alloggio in albergo. Anche in questo caso non può però mancare il tradizionale concerto gratuito in piazza Duomo, quest’anno ad esibirsi saranno Mario Biondi e Annalisa Scarrone.

Capodanno 2017 in riviera romagnola

Meta tanto amata da italiani e stranieri in estate, non può dare spazio a delusioni per capodanno: la riviera romagnola. A Rimini, in piazzale Fellini, si esibirà Francesco Renga, e potrete anche sfruttare l’occasione per passare una serata indimenticabile sul lungo mare. Evento imperdibile anche per gli amanti della musica tecno, ci sarà infatti una lunga maratona di ben 12 ore al Cocoricò a Riccione. Evento suggestivo ed imperdibile a Milano Marittima con il “Gran Capodanno a Mima On Ice” con gli amici del famosissimo Papeete e la partecipazione di RDS, balli e divertimenti sulla pista, l’aperitivo nelle casette e i cenoni nei locali partner di Mima On Ice, infatti anche quest’anno è stata allestita una grande pista su cui è possibile pattinare sul ghiaccio e per i vostri bambini troverete “il capodanno dei piccini” presso la casa di Babbo Natale!

Capodanno 2017 a Napoli

A Napoli il concerto clou della serata si terrà in piazza del Plebiscito e si tratterà di un commovente tributo dedicato all’amatissimo cantautore partenopeo Pino Daniele. Per chi invece vuole passare la lunga notte in maniera alternativa è possibile effettuare una romantica mini crociera in barca a vela nel golfo di Napoli. Un’occasione irripetibile per osservare la città festante direttamente cullati dalle onde. Qui trovi tutte le informazioni e i prezzi napolike.it .

Capodanno 2017 all'estero

Chi invece vuole staccare la spina ed evadere dalla routine può scappare all’estero. Sono numerose le possibilità ed a seconda del budget si può volare più o meno lontano. Per chi ha voglia di caldo e mare, si può puntare su una crociera ai Caraibi, per festeggiare in maniera unica ed indimenticabile, oppure a Dubai, per il capodanno più scintillante e lussuoso di sempre! Sempre molto attraente anche la possibilità di approfittare di un last minute direzione New York per passare l’ultima serata dell’anno immerso nella bolgia di Times Square (ecco alcuni consigli e pacchetti viagginewyork.it ). Rimanendo in Europa sono molto suggestive le più famose capitali come Londra e Parigi. Se 680€ sono troppi per la serata al famoso Moulin Rouge, niente paura, non sarà infatti difficile trovare l’evento più adatto (ed economico) per le strade e le piazze delle città. Attenzione però in fase di preparazione della valigia, si potrebbe infatti andare incontro a temperature rigide!

Come vedi le alternative ai noiosi cenoni coi parenti non mancano, devi solo scegliere la città che fa per te e cominciare al massimo il 2017!

Puoi anche affittare una casa per capodanno 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

One comment on “Dove posso festeggiare il capodanno 2017?”

magnifierchevron-down