vacanze in estate

Dove posso andare in vacanza in estate?

Non sai dove trascorrere l’estate? Ecco, qualche idea per le prossime vacanze estive.

Le spiagge e il mare

Se, anche per te, estate fa rima con mare e sole, hai solo l’imbarazzo della scelta: le località balneari dove trascorrere l’estate sono tantissime. I più giovani che amano prendere il sole, ma anche divertirsi fino a notte fonda, possono scegliere l’intramontabile Riviera Romagnola, la folle isola spagnola di Ibiza, l’incantevole isola greca di Corfù con la sua leggendaria spiaggia di Paleokastritsa (dove, si narra, sia giunto Ulisse dopo il naufragio) e una delle nuove mete del divertimento: l’isola croata di Pag. Per chi volesse invece una vacanza bizzarra, all’insegna del divertimento, del mare e del sole, Malta è sicuramente la meta migliore. Dove si trova Malta?.
Chi, invece, cerca destinazioni più tranquille, ma splendide, può scegliere il mare della Sardegna (non solo l’esclusiva Costa Smeralda, ma anche il Golfo di Orosei, il Sinis, la Costaparadiso, Bosa), il Salento, il Gargano e le coste siciiane. Gli amanti delle immersioni, infine, possono scoprire i paradisi sommersi del Mar Rosso (Sharm El Sheikh, ma anche Marsa Alam e le isole Brothers), delle meravigliose Seychelles o delle incantevoli Maldive.

La montagna e l’alta quota

Stanco di trascorrere le vacanze estive sulla stessa spiaggia? Scegli la montagna, la sua bellezza e la sua tranquillità. Senza dimenticare che, ad alta quota, si possono praticare numerosi sport (arrampicate, nordic walking, passeggiate a cavallo, rafting e downhill). Qualche idea? Madonna di Campiglio, Val di Fassa, Val di Fiemme, San Giacomo di Roburent, Bardonecchia, Courmayeur, Gressoney e Breuil Cervinia. Da scoprire anche la montagna svizzera (in particolare Zermatt) ed austriaca (Osttirol, TirolWest e Kufstein).

Viaggi in Italia ed Europa

Sei tra quelli che tra mare e montagna scelgono la città? Bene! Le vacanze estive sono la splendida occasione per scoprire (o riscoprire) i gioielli del nostro Paese e del Vecchio Continente. Oltre alle sempre bellissime capitali europee, si può organizzare un tour alla scoperta di Firenze e delle altre città d’arte toscane, oppure si può cogliere l’occasione per ammirare i sassi di Matera (“Capitale europea della cultura” per il 2019). Fuori dai confini italiani, si possono visitare: Barcellona, Monaco di Baviera, Bruges o la medievale Chester.

Viaggi nel resto del mondo

Le vacanze estive sono anche il momento perfetto per regalarsi un sogno: il mitico tour degli States, oppure un viaggio alla scoperta dell’affascinante Medio Oriente con Dubai e gli altri gioielli arabi, dello scenografico Sud Africa o del magico e lontano Oriente.

 
inserisci attivita
Prossimo articolo »

Dove posso andare in vacanza in barca a vela?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares