Dove posso andare al mare in riviera?

Il caldo in città si fa sempre più afoso? È arrivato il momento di prendersi un break e partire per qualche giorno di mare! E che ne dite della Riviera romagnola? Non esiste meta migliore per trascorre una vacanza di relax e divertimento. Che si tratti di famiglie con bambini o di giovani alla ricerca di divertimento… la riviera accontenta tutti i gusti.

Dove posso andare al mare in Riviera romagnola?

Rimini

L’indiscusso capoluogo della Riviera, la città di Fellini e dei suoi indimenticabili film! Vera e propria città che propone un mix di relax e divertimento allo stato puro! La spiaggia sabbiosa è immensa, adatta a tute le famiglie che non faticheranno a trovare un ombrellone in affitto: oltre 15 km di costa. La città ha quasi 150 mila abitanti ed anche un centro storico molto bello e ricco di cultura, senz’altro da visitare tra una tintarella e l’altra. A Rimini si trovano inoltre tantissimi parchi divertimento adatti a tutte le età: l’Italia in miniatura, Fiabilandia e il Delfinario. E se siete amanti del divertimento notturno? Niente paura a Rimini è pieno di locali e discoteche per divertirvi all night long!

Riccione

Questo paese si trova in provincia di Rimini e qui si va solo ed esclusivamente per il divertimento! Non si contano le discoteche, tra le più famose troviamo il Cocoricò e la Villa delle Rose che ogni sera d’estate assicurano il divertimento sfrenato a migliaia di giovani che arrivano da tutta la penisola. Tantissimi anche i locali sulla spiaggia nei quali di giorno vi potete stendere a prendere il sole sorseggiando un aperitivo e durante la notte scatenarvi in pista proprio in riva al mare. Tra questi stabilimenti, i più famosi sono il Mojito, l’Opera e il Samsara, quest’ultimo appena inaugurato fa parte della stessa catena del famoso locale di Gallipoli. Se siete in famiglia le spiagge attrezzate non mancano e proprio all’uscita dell’autostrada è presente l’Aquafan: un enorme parco acquatico.

Milano Marittima

La meta più ambita dai VIP, non vi risulterà difficile incontrare le personalità più importanti dello sport o della politica lungo le vie principali del paese. Qui tra i locali più famosi troviamo il Pineta e il Papeete, con i suoi celebri beach party. Sono poi davvero tanti i “bar” che fino a tarda notte fanno ballare i giovani. Se invece siete amanti della tranquillità è sufficiente attraversare il porto- canale e vi trovate a Cervia: splendido paese molto più tranquillo in cui fare due passi in serenità.

Casal Borsetti

Questo paesino è il più a nord della Riviera e se siete alla ricerca di divertimento vi conviene puntare sulle mete precedenti. Però questo paese non solo è adatto per le famiglie o per i più anziani che non vogliono troppo caos in vacanza, ma anche per gli amanti dei cani. Si, avete capito bene, infatti a Casal Borsetti è presente l’unica spiaggia per i cani della riviera. Con il vostro amico a quattro zampe potete sia recarvi nell’enorme spiaggia libera, che affittare un ombrellone con i lettini. Inoltre in questa località è presente il mare più pulito di tutta la riviera!

Ecco le principali alternative se volete andare al mare in riviera: è impossibile rimanere delusi!

 
inserisci attivita

Dove posso festeggiare il capodanno 2017?

Prossimo articolo »

Dove posso viaggiare in barca a vela?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares