Cloud Pubblico Seeweb

Dove posso acquistare un servizio di cloud pubblico?

Se sei online e vuoi usufruire di un servizio cloud, per migliorare il tuo business, prima o poi anche tu ti chiederai: dove posso acquistare un servizio di Cloud Pubblico ideale per la mia azienda?

La scelta di un Cloud Provider dev’essere ponderata. Il mercato di oggi (nazionale e internazionale), ci mette davanti a scelte difficili, e questo vale sia per i principianti che per gli esperti.

Quali sono i fattori che sarebbe opportuno prendere in considerazione nella scelta di un servizio di Cloud Pubblico?

La sicurezza dei dati

Come prima cosa devi controllare che il Cloud Provider abbia il data center nella nazione dove si svolge l’attività, per un motivo di fondamentale importanza: la sicurezza del dato in termini di privacy.

Scegliendo un servizio Cloud Pubblico da provider italiani come ad esempio Seeweb, il cliente è il solo e unico responsabile dei dati che verranno trasferiti, in quanto il provider non controlla in alcun modo il contenuto.

Scalabilità e affidabilità

No alle “taglie uniche”. La tua attività online è importante, perché doversi accontentare dei pacchetti di soluzioni cloud standardizzati? Come sai, al giorno d’oggi, il numero dei visitatori su un sito è imprevedibile, potresti avere dei picchi di traffico inaspettati e quindi diventa fondamentale la presenza di un servizio estremamente scalabile. D’altronde, con il cloud parlare di scalabilità e flessibilità in real time dovrebbe essere scontato!

Un altro elemento da considerare è l’affidabilità. Cosa vuol dire affidabile? Semplicemente che il sito sia sempre in UpTime, qualunque cosa accada, nel momento in cui si sta facendo un determinato aggiornamento, in presenza di guasti, calamità naturali e così via. L’affidabilità e quindi lo SLA, dipende dalla scelta del provider. In questo caso la scelta migliore che puoi fare è quella di prendere in considerazione l’acquisto di soluzioni di Cloud Pubblico da provider che garantiscono uno SLA molto vicino al 100%.

Il Backup dei dati

Nel momento in cui dovrai selezionare il Cloud Provider da cui acquistare il tuo Cloud Pubblico, e quindi a cui affidare i tuoi dati, devi accertarti di avere il backup dei dati. Tale servizio ha la stessa importanza della conservazione dei dati. Prendendo sempre come riferimento Seeweb, l’azienda ha più di un data center di proprietà dislocato geograficamente. In questo modo, nel momento in cui acquisti il servizio di Cloud Pubblico all’interno di uno specifico data center, il backup verrà effettuale nell’altro che è dislocato geograficamente.

L’assistenza tecnica nel Cloud Pubblico

Ti è mai capitato di avere dei problemi con il sito nei momenti più inopportuni? Bene, nella scelta del servizio di Cloud Pubblico, dai un occhio di riguardo anche all’assistenza. Tutti i migliori provider garantiscono un’assistenza H24, 7 giorni su 7.

 
inserisci attivita

Dove posso incontrare single?

Prossimo articolo »

Dove posso trovare informazioni per fare un orto?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares