Negozio di antiquariato a Torino

Dove posso trovare un negozio di antiquariato a Torino?

Stai cerando un negozio di antiquariato a Torino? bene, il capoluogo piemontese offre davvero tantissime attività, distribuite su tutto il territorio cittadino. Ogni negozio offre alta qualità e competenza, molti di questi sono storici, altri di recente apertura ma tutti pronti a soddisfare le tue specifiche esigenze.

In centro

Il centro di Torino presenta moltissimi negozi di antiquariato, ad esempio in Via Crevacuore, in Via Lanino Bernardino e in Via Bogino. Nel centro di Torino non faticherai sicuramente a trovare altri ottimi negozi di antiquariato, ma questi tre punti vendita sono senza alcun dubbio i migliori della città. Per esempio potrete trovare punti vendita specializzati in arredo ed oggettistica, altri invece incentrati su gioielleria ed oggetti di alto valore. Alcuni altri vendono un pò di tutto, non solo oggettistica e mobilio di lusso ma anche complementi vintage e per tutte le tasche. A seconda del tipo di arredamento o oggetti che cercate, potete scegliere il negozio che più vi aggrada.

Periferia

Anche la periferia di Torino offre alcuni negozi di antiquariato di ottimo livello ed è soprattutto fuori dal centro che si trovano grandi magazzini con anche arredi di grosse dimensioni. In Via Genova ad esempio, oltre alla vendita di oggetti vari di antiquariato, potrete approfittare del servizio di restauro, promosso dai proprietari del negozio.
In Via Borgo Dora un altro punto di riferimento per gli arredi vintage e di grande qualità e valore. Qui troverete un’infinità di prodotti, tutti molto ben tenuti e riportati a nuovo e potrete chiedere anche una personalizzata consulenza d’arredo, per professionisti o privati, che prevede progettazione e messa in opera per qualsiasi ambiente, pubblico o privato che sia. Non solo, grazie all’e-commerce, questo punto vendita dà la possibilità a chiunque di acquistare i propri arredi preferiti in pochi semplici click, ricevendoli a domicilio, servizio che non è così facile trovare in questo settore.

Artigiani storici

Torino ha visto nascere nel periodo dell’illuminismo, un vero e proprio stile autoctono d’arredo, alcuni mobili sono ancora reperibili presso artigiani storici cittadini ed amatori. Pietro Piffetti fu uno degli artigiani ed artisti del mobile più apprezzati della Torino dell’epoca, che realizzò arredi a metà tra lo stile Rococò e quello Luigi XV, ma con un tocco italiano inconfondibile.
Sul genere di questi mobili, gli artigiani storici di Torino hanno continuato la produzione, tuttora è possibile commissionare complementi o arredi completi dal sapore tradizionale e di grande fattura ed eleganza. Rivolgendosi ad artigiani specifici, troverete oggettistica di lusso e tante informazioni autorevoli sui prodotti d’antiquariato. Tra i più rinomati negozi di artigianato ci sono senza dubbio Mobili Torino in Strada della Pronda e l’Artigianato del Mobile in via Aquila.

Come hai visto se sei alla ricerca di un negozio di antiquariato a Torino, le alternative non mancano. A seconda di quello che stai cercando, che siano piccoli oggetti o grandi mobili, scegli il punto vendita che più ti attira ed inizia ad arredare la tua casa con uno stile inconfondibile.

 
inserisci attivita

Dove posso trovare un centro estetico a Torino?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares