Sale giochi a Roma

Dove posso trovare una sala giochi a Roma?

Che si tratti di giochi d’azzardo, o dei più classici giochi retrò non c’è problema… con la nostra guida vi illustriamo tutte le migliori sale giochi di Roma!

Dove posso trovare una sala giochi a Roma?

Extraball

Ad Arco di Travertino, gli appassionati delle sale giochi possono trovare una delle tre sedi del Gruppo Extraball, attivo da oltre cinquanta anni e per questo garanzia di esperienza, qualità e professionalità.
La sede di Arco di Travertino è l’unica rimasta delle tre originariamente presenti a Roma (hanno chiuso o hanno cambiato gestione le sedi di Via Pio IX e di Via Grimaldi), ma conserva lo stile e i giochi che negli ultimi anni hanno affascinato centinaia di giovani.
All’interno del locale, sono molte le tipologie di giochi a disposizione dei clienti. Gli appassionati del settore casinò saranno più che soddisfatti, grazie alla presenza di numerosi apparecchi regolati dalla Legge: Slot Machines, Roulette e Black Jack elettronici oltre a numerose Videolottery. Per chi preferisce qualcosa di diverso da questo genere di giochi a vincita, ed è interessato a giochi nuovi o vintage, non mancano videogiochi di ultima generazione, Flipper, tavoli da biliardo e biliardino, Air Hockey, giochi musicali, e molto altro.
Il Gruppo Extraball, inoltre, mette a disposizione per il noleggio, molti dei suddetti giochi a premi e videogames.

Club 70

Il Club 70, situata in Via Tazio Nuvolari, più che una sala giochi è un’associazione sportiva dilettantistica che fa del biliardo la principale forma di intrattenimento da offrire ai clienti, tramite 13 tavoli da biliardo messi a disposizione (8 per il pool, o biliardo americano, 1 per lo snooker, o biliardo britannico, e 4 per la variante 8/15) e l’organizzazione di partite e tornei.
Il Club 70, tuttavia, non si limita a questo. Sono presenti infatti anche tavoli da ping pong, da biliardino, postazioni freccette, alcuni maxi-schermo e un bar per non giocare a bocca asciutta.

Redstar Gaming

Gli amanti di giochi diversi da quelli delle comuni sale gioco o dei casinò, possono invece affidarsi ad un locale innovativo e giovanile come il Redstar Gaming, in Via Gian Luca Squarcialupo, zona Tiburtina. Questa associazione sportiva dilettantistica è rivolta in particolar modo al mondo del gaming, degli sport elettronici (eSports) e dei giochi di ruolo, e mette a disposizione dei gamer e degli appassionati di questo genere ben 160 mq di spazio e attrezzatura all’avanguardia per allenarsi ed esercitare le proprie passioni.
Per chi vuole invece mettere da parte gli schermi e le console, è stato allestito uno spazio apposito per i giochi di ruolo, in particolare diverse campagne di Dungeon & Dragons, organizzate dal team di Redstar Gaming e agevolate dall’assegnazione, ad ogni squadra giocante, di un Dungeon Master dalla precisa preparazione.
Grazie al punto di ristoro e ai comodi divanetti, il locale punta anche al relax e alla socializzazione tra giocatori.

Come avete visto le alternative non mancano, così come la varietà della proposta! Buon divertimento!

 
inserisci attivita

Dove posso trovare un ristorante cinese a Roma?

Prossimo articolo »

Dove posso comprare fiori a Roma?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares