falegname a torino

Dove posso trovare un falegname a Milano per rifare i serramenti?

SOS SERRAMENTI?! I serramenti della tua casa sono vecchi, non più in linea con il design della tua abitazione e credi che forse sia meglio intervenire con un restyling? Sei però ancora indeciso se optare per il cambio totale oppure ripararli e ristrutturarli? Se abiti a Milano sai che molte palazzine, soprattutto quelle situate nella zona centrale, richiedono la posa di serramenti in legno personalizzati e molti di questi hanno uno stile ricercato e per la loro realizzazione o ristrutturazione necessitano l’intervento di un esperto falegname, ma come trovare l’artigiano giusto in grado di suggerire e consigliare la scelta del prodotto migliore?

Bene… vediamo di chiarirci meglio le idee.

Come cercare il giusto falegname a Milano?

Il primo passo da fare, come già detto, è proprio quello di trovare a Milano il giusto falegname che sappia guidarti, consigliarti e offrirti la migliore soluzione in base al contesto architettonico in cui i serramenti dovranno essere installati.

Nel cuore di Milano è possibile trovare ancora le storiche botteghe artigianali dove esperti falegnami scelgono i migliori legni, si affiancano a designer per interni e, curando ogni dettaglio, realizzano soluzioni d’arredo per ogni tipologia di abitazione, partendo dai serramenti, persiane fino ad arrivare alla realizzazione di mobili e arredi su misura.

Ecco alcune delle botteghe artigianali di Milano:

  • Arredamenti Altamura: falegname a Milano in Via Conchetta, 8. Per informazioni chiamare lo 02.8357789 oppure scrivere a arredamentialtamura@gmail.com.
  • Cosmec Ser: specialisti nella vendita di serramenti, persiane e porte per interni. Per informazioni: Tel. 0290002966 | Email. info@cosmecser.com.
  • Falegnameria Santomauro: in Via Cusago 20, a Milano. Per informazioni: tel: 02 4799 4264
  • Falegname Di Martino: in Corso XXII Marzo 34 a Milano. Per informazioni chiamare i numeri 02718840 – 3472712480 oppure scrivere a info@falegnameriadimartino.

I nostri consigli per la scelta del serramento

Se i tuoi attuali serramenti e/o persiane sono in realizzati in legno il consiglio migliore è quello di optare per il rifacimento, negli ultimi anni le tecniche di realizzazione e i materiali utilizzati hanno subito un avanzamento garantendo prodotti finali più sicuri in grado di garantire una miglior coibentazione, riparare un vecchio serramento, anche se eseguendo un lavoro a regola d’arte, non vi garantirebbe di ottenere le stesse prestazioni di un serramento nuovo.

Arrivati a questo punto il secondo passo è quello di capire quale tipologia di serramento scegliere:

  1. Serramento in legno
  2. Serramenti legno/alluminio
  3. Serramenti in PVC

Per darti maggiori consigli e guidarti nella scelta della soluzione adatta alla tua abitazione vediamo nel dettaglio le peculiarità di ogni tipologia di serramento.

  1. SERRAMENTO IN LEGNO

Il legno è il materiale più naturale per eccellenza: rispettoso dell’ambiente e riciclabile. È il materiale previlegiato dai falegnami perché offre diverse soluzioni di essenze, è lavorabile e personalizzabile. Il falegname può ottenere e realizzare dettagli unici con questo materiale. Vi ricordiamo che il serramento in legno è la tipologia di serramento che richiede una maggior cura e manutenzione mediamente ogni 7/8 anni.

  1. SERRAMENTO LEGNO/ALLUMINIO

Forse la miglior soluzione in commercio: bellezza estetica, isolamento termico e acustico in un unico prodotto. Sicuramente rispetto al serramento il legno le soluzioni di personalizzazioni sono più limitate. È un’ottima soluzione nei contesti in cui le condizioni atmosferiche risultano particolarmente avverse.

  1. SERRAMENTI IN PVC

Il serramento in PVC è sicuramente la versione più economica, è un materiale estremamente leggero ma presenta delle limitazioni come la poca (quasi inesistente) personalizzazione del prodotto.

Se il serramento dovrà essere posato in un’abitazione in centro Milano il consiglio è proprio quello di scegliere tra il serramento in legno e il serramento legno/alluminio, due prodotti personalizzabili e in grado di coniugare bellezza estetica e alte prestazioni in termini di coibentazione sia termica che acustica.

 
inserisci attivita

Dove posso trovare Mc Donald a Milano?

Prossimo articolo »

Dove posso acquistare tende per interni a Milano?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares