Dove posso acquistare tende per interni a Milano?

Le tende stanno diventando sempre più un vero e proprio complemento d’arredo: sono in grado di cambiare l’atmosfera all’interno di una stanza, completare lo stile di un’abitazione e modificare la luce che proviene dall’esterno, creando a volte un’atmosfera inaspettata.
Scegliendo la giusta tenda si può semplicemente modificare e rinnovare uno stile abitativo: da casa classica si può trasformare in casa contemporanea con uno stile ricercato, basta scegliere la giusta tenda da interno. Spendendo poco si possono creare ottimi risultati e far apparire una stanza o un’intera casa sotto una nuova luce!
Le tende all’interno di un’abitazione a volte vengono utilizzate anche per delimitare gli spazi creando nuovi locali, hai un openspace e vuoi creare uno spazio più riservato e separato da tutto il resto? Utilizza il giusto tendaggio, con un piccolo intervento e budget davvero più accessibili puoi ricavare più locali!

Come scegliere le giuste tende?

Prima di tutto è fondamentale chiarirsi le idee ed individuare lo stile che si vuole conferire ad un’abitazione. Le attuali tendenze dedicate all’interior design consigliano di scegliere toni, colori e tessuti differenti per ogni stanza ma comunque di individuare uno stile ed essere coerenti all’interno di tutta la casa per evitare l’effetto kitsch non amato da nessuno.
Vediamo la scelta delle tende in base al locale:

  • Tende per la cucina
  • Tende per la camera da letto
  • Tende per il bagno
  • Tende da salotto/sala da pranzo

Tende per la cucina

La primissima cosa da fare è ovviamente l’analisi del locale e degli infissi che dovranno poi ospitare le nuove tende. Se stai cercando una soluzione moderna per piccole finestre le tende a rullo sono sicuramente quelle maggiormente consigliate sia per praticità ma anche per resa estetica soprattutto se la tua cucina è di piccola/media grandezza sconsigliamo la scelta di tendaggi voluminosi, potrebbero ristringere gli spazi creando un sovraffollamento di elementi. Per la cucina scegli tessuti facilmente lavabili. Se la tua cucina è in legno scegli colori caldi come il giallo, rosso, o tinte neutre come il bianco ed il beige magari con fantasie. L’importante è non ostacolare il flusso naturale di luce che proviene dall’esterno.

Tende per la camera da letto

Il ruolo della tenda all’interno della camera da letto è sicuramente duplice: da un lato un ruolo prettamente estetico e dall’altro un ruolo funzionale per gestire la luce proveniente dall’esterno. Per svolgere questa funzione il tendaggio è sicuramente l’elemento più funzionale: scegli un tessuto in lino, se lo stile della tua camera è moderno evita l’utilizzo di pizzi e merletti ma opta per tende con fantasie geometriche, floreali dai colori delicati e in linea con tutto il resto dell’arredo presente nella camera.

Tende per il bagno

Per il bagno vale la stessa regola della cucina: a volte questo spazio non è ampissimo ecco perché non bisogna scegliere tende troppo voluminose ma sicuramente tende più minimal più pratiche anche nella loro gestione e pulizia.
Per il bagno il consiglio è quello di scegliere tende dai toni chiari per gestire al meglio la luce proveniente dall’esterno e far apparire il locale una zona luminosa e calda. Tra i vari modelli presenti vi consigliamo le tende a rullo, tende a pacchetto o tende veneziane.

Tende da salotto/sala da pranzo

Per questo locale puoi sicuramente sbizzarrirti e scatenare tutta la tua fantasia osando un po’ di più! Scegli tendaggi più colorati ma sempre in linea con gli altri colori presenti nella stanza, puoi anche adattare le tende alla stagione: in primavera/estate scegli colori più caldi come il giallo, rosso e arancione mentre nelle stagioni più fredde prediligi i colori come l’azzurro, il verde, ecc. il tuo salotto con la giusta tende prenderà sicuramente uno stile più deciso e personale!

Tende per interno: dove acquistarle?

Per acquistare le tende da interno puoi seguire due strade:

  1. Cercare un negozio che realizzi tende su misura e personalizzate in città
  2. Cercare online le giuste tende che fanno per te

Come scegliere tra le due proposte? Se non hai ancora le idee chiare, sei indeciso sullo stile che vuoi far prendere alla tua casa e hai bisogno di uno staff che ti affianchi passo per passo effettuando anche un servizio di sopraluogo presso la tua abitazione il consiglio è sicuramente quello di cercare un negozio di tende per interni a Milano. Prima della scelta del negozio individua il tuo budget di spesa ti sarà utile soprattutto nella scelta del materiale da utilizzare per la realizzazione delle tende. Individuata questa tipologia non ti resta che individuare il negozio adatto alle tue esigenze.
Se invece hai le idee più chiare fai i tuoi acquisti direttamente online, tanti i siti che vendono tende e tendaggi:

  • www.leroymerlin.it
  • www.bonprix.it
  • www.dalani.it

Potete trovare tanti modelli, dai mille colori e stili. Sbizzarrite la vostra fantasia!

 
inserisci attivita

Dove posso trovare un falegname a Milano per rifare i serramenti?

Prossimo articolo »

Dove posso trovare un ostello a Milano?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares