Dove posso acquistare un montascale a prezzi vantaggiosi

Se si sceglie di acquistare un montascale e si conoscono già gli incentivi e gli sgravi che a tale struttura vengono destinati da Stato e Regioni e che sono principalmente rivolti a persone che necessitano di un aiuto, quell’aiuto che un prodotto di questo genere può offrire, si deve poi pensare al costo complessivo del montascale: vediamo dove trovare dei servoscala a prezzi vantaggiosi.

In internet sono moltissimi i siti che offrono prezzi scontati ai montascale. Aziende produttive comprese. Ma cosa incide sul costo dei montascale? vediamolo a seguire.

Come risparmiare sull’acquisto di un montascale

Innanzitutto se non si sa che fino a Dicembre 2016 c’è uno sgravio del 50% sull’acquisto di un servoscala si spende il prezzo pieno senza possibilità di un ritorno di buona parte dei soldi investiti. Questo 50% è previsto dal Decreto Sviluppo e chi lo ottiene ha un recupero IRPEF pari alla metà del denaro speso in tale acquisto.

Un altro modo per risparmiare su questo importante acquisto è quello previsto dalla legge 13/89 che prevede l’erogazione di contributi regionali al fine di abbattere le barriere architettoniche presso gli immobili privati esistenti. Ha diritto a questo sgravio chi risiede in un’abitazione dove ci sono anche portatori di menomazioni, coloro che abbiano limitazioni permanenti a carattere motorio, ma anche coloro che sono non vedenti hanno diritto a questo sgravio fornito dalle Regioni.

Questi sgravi sono sostanziosi e possono davvero far la differenza nella scelta di installare o meno un montascale nella vostra casa o a livello condominiale.

Altre forme di risparmio

Oltre agli incentivi forniti da Stato e Regioni, un servoscala per come viene definito dagli addetti ai lavori, può costare meno se ad esempio in un condominio più di una persona si prende l’onere di acquistarlo dividendo le spese. Non sempre però ciò accade: spesso anzi i condomini proprio per non sobbarcarsi tale spesa durante le riunioni condominiali votano negativamente alle proposte di inserirne uno fatte generalmente dalle persone che presentano difficoltà motorie, triste a dirsi ma accade anche ciò. Comunque il condomino che necessita di un montascale per disabili in tali circostanze, per legge può installarlo da solo: il no dell’assemblea non è vincolante in tal senso. Ma non disperate, ci sono infatti altri modi per risparmiare su questa tipologia di acquisto.

Un’ottima strategia è quella di effettuare sondaggi comparativi e successivamente di scegliere, dopo aver preso visione dei vari preventivi che vengono inviati in maniera gratuita, quale montascale sia il più economico, mantenendo la sicurezza dell’oggetto ovviamente.

Step da seguire per cercare di risparmiare informandosi:

  1. Contattare quanti più rivenditori possibili e farsi inviare un preventivo di spesa gratuito
  2. Rivolgersi unicamente a rivenditori che trattano “montascale per privati”
  3. Prendere visione attentamente dei preventivi
  4. Scegliere dopo aver preso visione di molti di questi (punto 3) il montascale che fa al caso vostro

I prezzi infatti possono variare da rivenditore a rivenditore e quindi scovare l’offerta buona può costare un po’ di impegno ma ne varrà comunque la pena a conti fatti.

 

 
inserisci attivita

Dove posso trovare un posto romantico a Firenze?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares