Dove posso prendere lezioni di tango a Roma

Ballare il tango per molti è una vera passione, ma spesso non si conoscono i passi e quindi si rinuncia a mettersi in pista. Se ami il tango, non rinunciare alla possibilità di vivere questa meravigliosa esperienza, con le numerose scuole presenti a Roma non hai che da scegliere! Nella capitale sono tantissimi i maestri che hanno il desiderio di diffondere questo ballo suggestivo e passionale e non devi fare altro che affidarti ai loro corsi per diventare in breve tempo un ballerino esperto!

Centro del tango Astor Piazzolla

Direttamente dai maestri di Buenos Aires, questo centro impartisce lezioni di tango argentino e organizza anche spettacoli teatrali, televisivi e radiofonici sempre nell’ambito di questo ballo. Il Tango bar appartiene al centro e vi si riuniscono tutte le persone che amano il tango.

Meditango

Diretta da Alex Cantarelli e Mimma Mercurio, questa compagnia di tango nata nel 2000 impartisce lezioni di tango ad amatori e professionisti che intendono svolgere attività agonistiche. La scuola prepara corsi settimanali con pratica e lezioni di tecnica, ma anche stage di danza e laboratori coreografici.


Roma Gotan Club

Il Gotan è una scuola di ballo nata per diffondere il tango argentino. L’associazione è composta da diversi maestri di tango e i corsi si tengono dal lunedì al sabato. Inoltre, propone stage di tango e serate di pratica. La scuola si trova via dei Cessati Spiriti.

Tangare

Tangare svolge la sua attività di ballo soprattutto presso il Giardino del Tango e organizza stage e lezioni con appuntamenti durante la settimana. L’associazione organizza anche serate di tango argentino in diversi locali e manifestazioni di Roma.

Tangofficina

Nato dal 2006 grazie ad Attilio Frugante, il centro organizza incontri, spettacoli e manifestazioni e si propone di diffondere la conoscenza del tango argentino. Si organizzano corsi di tango a tutti i livelli, ma anche serate di ballo ed esibizioni di musicisti e ballerini. Si trova in via Cupa.

Tanguedia

Affiliata alla Federazione Italiana Danza, questa scuola, oltre a sviluppare attività legate al tango argentino, organizza anche manifestazioni culturali, promuovere attività didattiche e sviluppa nuove metodologie di avviamento alla danza.

 
inserisci attivita

Dove posso trovare una biblioteca a Palermo

Prossimo articolo »

Dove posso passare il capodanno a Bologna?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares